domenica 8 maggio 2016

CONSIGLI INESTIMABILI DAUN MEDICO GIAPPONESE DI 103 ANNI


Il Dott. Shigeaki Hinohara è dal Giappone ed ha la bellezza di  103 anni, e ha un peso di 60 kg da quando ne aveva 30. Egli ritiene che la dieta sana è responsabile della sua lunga durata.




Questo notevole uomo è il medico più anziano in Giappone e nel mondo, è anche il presidente di una fondazione presso l'Ospedale St. Luke a Tokyo. Lavora ancora e sta insegnando  nutrizione in tutto il paese.

Il suo libro "Vivere a lungo, Vivere Bene" è venduto in 1,2 milioni di copie ed è uno dei 150 libri che ha pubblicato durante la sua vita.



Questi sono i suoi principi di vita:

Il medico sostiene che è fondamentale aumentare il nostro livello di energia per sentirsi bene.

Sostiene che tutte le persone che hanno una lunga durata di vita, non importa di  quale nazionalità esse siano, di che sesso o razza, hanno una cosa in comune, non sono in sovrappeso.

Il cibo è il più importante

La sua prima colazione è composta da un bicchiere di succo di frutta con un cucchiaio di olio d'oliva o un bicchiere di latte con polvere di lenticchie e una banana. Per il pranzo consuma latte con 3 biscotti ,o se lavora non mangia nulla, perché quando lui lavora, non  sente fame. Per la cena consuma poco pesce, frutta e 90 grammi di grasso di carne due volte alla settimana.

Essere occupato e guardare solo in avanti

Questo medico è molto occupato con il fitto calendario in ospedale.


I medici non sono dèi e non possono curare tutte le malattie. Egli crede che la musicoterapia può davvero aiutare contro varie condizioni.


Se volete rimanere in buona salute prendere le scale , non l'ascensore, e portare il vostro bagaglio se l'avete.

Il Dott. Shigeaki Hinohara mantiene i muscoli in buona forma salendo due gradini alla volta.Inoltre ogni giorno fa circa 2/2,5 km a ritmo lento, utilizzando oltretutto il bastone.

Il dolore è qualcosa di misterioso

Divertitevi... è il modo migliore per dimenticare il dolore.

"Non ti preoccupare troppo di cose materiali. Non dimenticare che quando arriva la morte, non puoi portar via nulla con te. "- Afferma il dottor Shigeaki Hinohara.


Questo medico è convinto che la scienza non è in grado di curare le malattie se non considera le persone individui unici e irripetibili. Egli afferma che, per sconfiggere la malattia dobbiao conoscere la persona , la medicina da sola non basta.

Trova il tuo eroe e cerca di essere meglio di lui

Suo padre è il suo eroe e ogni volta che ha bisogno di affrontare un problema, si chiede quello che il padre avrebbe fatto nella sua stessa situazione.

La vita è piena di incidenti e di possibilità

Nel marzo del 1970, il dottor Shigeaki Hinohara all'età di 59 anni, era in viaggio da Tokyo a Fukuoka in aereo, quando l'aereo fu dirottato e tutti  i passeggeri presi in ostagio, da una fazione della Lega comunista giapponese. Trascorse 4 giorni in un luogo,esposto a temperature di 40 gradi. Fu allora che osservò come l'organismo rallenta le sue funzioni , quando esposto a situazioni di pericolo.

E 'meraviglioso avere una lunga vita

Dal suo punto di vista, i primi 60 anni lavoriamo per soddisfare le esigenze delle nostre famiglie,soltanto dopo, lo si fa per rendere la nostra società migliore. È per questo che ha lavorato come volontario per 65 anni. Ancora oggi,i
l Dott. Shigeaki Hinohara  lavora per molte ore al giorno

http://healthlifestyle.com/

Nessun commento:

Posta un commento