sabato 31 ottobre 2015

CLASSIFICA DEI FATTURATI DELLE AZIENDE PRODUTTRICI DI VACCINI; CONFLITTI D’INTERESSE?


Classifica che comprende i primi 5 produttori di vaccini entro il 2013 con il relativo fatturato.
Premi di obiettivo, Determina di varie ASUR e PROTOCOLLO delle vaccinazioni,di seguito tutte le documentazioni in merito

MERCK, GSK, SANOFI E PFIZER SI CONTENDONO LA CORONA DI MAGGIOR PRODUTTORE DI VACCINI ENTRO IL 2020

Le aziende, secondo l’anteprima Mondiale 2015 del rapporto di EvaluatePharma, hanno fatturati relativi alle vendite di vaccini oscillanti tra i 7,25 miliardi dollari e 7,49 miliardi dollari e ciascuna di esse compre circa il 21% del mercato mondiale.
Nel periodo, gli analisti del PE si aspettano che GSK riesca a avere un maggiore incremento, dal suo faturato del 2014 pari a 4,49 miliardi dollari fino ad un fatturato che nel 2020 viene stimato in 7,44 miliardi dollari, saltando quindi due posizioni in classifica e finendo al n 2.

LO SPOSTAMENTO DEL SISTEMA SOLARE VERSO IL NUOVO ANNO COSMICO

Possono scatenare un’evoluzione spontanea i cambiamenti climatici estremi in tutto il nostro Sistema Solare?
Le onde intergalattiche di energia stanno arrivando attualmente e tutto il nostro Sistema Solare sta entrando in una nuova regione dell’universo, ed il bombardamento di raggi cosmici aumenterà rapidamente.
La fine del Grande Anno Cosmico.
Il Grande Anno Cosmico di 26.000 anni sta arrivando alla sua fine e si avvicina il momento critico per tutta la vita nella Terra.
Man mano che l’èlite di potere avanza con determinazione verso il dominio globale ed il controllo elettromagnetico della nostra specie, con la loro arroganza sbroglieranno forze elementari titaniche che metteranno ordine cosmico nel caos che loro, tanto deliberatamente, hanno creato.
Quello che succede è che il nostro Sistema Solare incomincerà a discendere verso il campo di plasma, ovvero la regione equatoriale della nostra galassia.
Quando il Sistema Solare si muove, si sposta in questo modo, sale, scende e sale.
Così ci muoviamo nella galassia, 26.000 anni salendo, 26.000 anni scendendo….
Stiamo iniziando la nostra discesa per cominciare un nuovo ciclo di 26.000 anni, e questa discesa ci porterà attraverso il campo di plasma che la NASA chiama Nuvola di Oort, che è un enorme campo elettrico di plasma che cambierà il nostro DNA, cambierà praticamente tutto quello che conosciamo.



Nube di Oort


LE PIANTE CHE CURANO DAVVERO? LE HANNO PROIBITE! ECCO TUTTA LA VERITÀ !!

Le piante officinali “vere”, quelle che curano veramente ed efficacemente le malattie, e che sono state usate per secoli, sono state messe fuori legge! Proprio così.

La maggioranza dei principi attivi in questione sono sconosciuti, poiché messi al bando dai mercati globali da decenni. Alcune sostanze di questo sono totalmente innocue, mentre altre sono si velenose: ma a dosaggi bassi e controllati hanno proprietà terapeutiche spiccate e quasi zero effetti collaterali. Tuttavia hanno pensato bene di proibirle, cancellarle dalla memoria dei popoli e sostituirle con medicinali chimici, che nella maggior parte dei casi curano i sintomi, e non la malattia, e che fanno bene da una parte e male da un’altra, essendo tossiche, molto spesso. 

Dosi sballate e farmaci scaduti, la sperimentazione della cura Di Bella sarebbe viziata da gravi irregolarità!
A quindici anni dalla fine della sperimentazione il Metodo Di Bella sta tornando a far parlare. Migliaia di pazienti si stanno rivolgendo a Giuseppe Di Bella, che sta portando avanti la terapia inventata dal padre Luigi, per essere curati. Ci sono, inoltre, migliaia di casi di guarigione e i tribunali di diverse città hanno imposto alle ASL locali di rimborsare le cure ad alcuni malati. La sperimentazione di questa terapia alternativa era stata bocciata a fine anni ’90, ma da un’indagine del PM Raffaele Guariniello era emerso che c’erano stati gravi errori nella sperimentazione. È significativo un articolo di Marco Travaglio pubblicato su Repubblica nel settembre del 2000, in cui il giornalista raccontava i lati oscuri della vicenda. Lo riportiamo di seguito:

RILEVATA PER LA PRIMA VOLTA LA RADIAZIONE ELETTROMAGNETICA EMESSA DA UN SINGOLO ELETTRONE


I fisici sanno da molto tempo che le particelle cariche come gli elettroni muovendosi in un campo magnetico emettono radiazioni. Ma nessuno, fino ad ora, era stato in grado di rilevare le onde radio emesse da un singolo elettrone in movimento.
I ricercatori hanno utilizzato una nuova e sorprendente tecnica per misurare l’emissione delle radiazioni elettromagnetiche da parte di un elettrone. Tale tecnica potrebbe aiutare in futuro i fisici delle particelle a rispondere a una questione dibattuta da decenni: quanto pesa il neutrino?

"Si tratta di un grande risultato e siamo davvero impazienti di vedere come questa tecnologia si svilupperà nel corso del tempo" scrive il prof. Guido Drexlin, fisico delle particelle del Karlsruhe Institute of Technology, Germania che non è stato coinvolto nel lavoro.

RAGGIO TRAENTE COSMICO





Un team di ricercatori inglesi ha creato dei campi acustici tridimensionali che possono assumere diverse forme. Questi campi acustici sono i primi ologrammi acustici in grado di esercitare una forza sulle particelle al fine di manipolarle e farle levitare.

Utilizzando un semplice set di altoparlanti, gli scienziati hanno trovato un modo per far levitare e ruotare su se stessi degli oggetti a mezz’aria. Se perfezionato, questo “raggio traente sonico” potrebbe avere delle applicazioni che vanno dal trattamento dei calcoli renali fino alla creazione di gravità artificiale sulla stazione spaziale internazionale.

L’utilizzo del suono per far levitare gli oggetti è una tecnica già conosciuta dagli scienziati. Il suono infatti è un’onda di pressione abbastanza forte da mettere in movimento il timpano dell’orecchio umano. Tuttavia, la levitazione sonica utilizza delle frequenze sonore che vanno al di là della portata di quelle udibili dagli esseri umani. Gli altoparlanti appositamente configurati generano delle onde sonore che possono creare una struttura portante sonica chiamata schema di interferenza, una sorta di campo di forza che può mantenere sospeso verso l’alto un piccolo oggetto.

L'USO DI UNA CLASSE DI SOSTANZE CHIMICHE TOSSICHE SI STA AFFERMANDO GLOBALMENTE

Recentemente più di 200 scienziati provenienti da 38 Paesi hanno chiesto di frenare la produzione globale e l'utilizzo di sostanze chimiche presenti in centinaia di lubrificanti e prodotti resistenti all’acqua (prodotti di consumo e industriali).

I ricercatori sono preoccupati per via dell’uso crescente dei composti fluorurati in prodotti che vengono a contatto con il cibo (ad. es il rivestimento utilizzato nelle padelle antiaderenti) o in altri prodotti d’uso comune. Image by JEAN-PIERRE/FLICKR (CC BY-SA 2.0).

Le nazioni dovrebbero agire subito per limitare l'uso dei composti tossici che possono persistere per lunghi periodi nell'ambiente allo scopo di evitare gravi danni alla salute umana e all'ambiente, scrivono gli scienziati nella dichiarazione pubblicata sulla rivistaEnvironmental Health Perspectives. Tuttavia, i gruppi industriali sostengono che le sostanze chimiche utilizzate sono sicure.

BAIL-IN , L'ENNESIMO FURTO DELLE BANCHE

Bail-in, l’ennesimo furto delle banche

ottobre 30
10:272015
Dal 1 Gennaio 2016 entrerà in vigore in Italia il bail-in (salvataggio interno) una direttiva Europea che permetterà alle banche di prelevare denaro direttamente dalle tasche dei correntisti.

Dal 1 Gennaio 2016 anche in Italia verrà applicata la BRRD (Bank Recovery and Resolution Directive), la direttiva Europea del bail-in (traduzione economica: salvataggio dall’interno) che stravolgerà il mondo bancario. Questa norma porterà ad una modifica nella struttura della banca come noi la conosciamo. L’ancora esistente sistema (il bail-out) prevede il salvataggio di un’istituzione (comprese le banche) che si trovi in situazione di insolvenza. Questo salvataggio avviene tramite un’assistenza finanziaria a carico del bilancio pubblico. In poche parole: se una banca si trova in crisi sarà compito dello stato finanziare il buco di liquidità creato dalla stessa; e a rimetterci, ovviamente, sono i contribuenti. Tra il 2008 ed il 2010, gli anni in cui la crisi economica è esplosa, molti interventi di questo tipo sono stati attuati sia in USA che in Europa creando gravi scompensi nei bilanci pubblici, scompensi che hanno peggiorato ancor di più la crisi finanziaria.

venerdì 30 ottobre 2015

NUBI TELECOMANDATE!

di Fulvio Castelli


Sui cieli di Torino formazioni nuvolose teleguidate dai sistemi microonde Haarp, regalano a noi ignari cittadini, deliziosi aerosol di particolato in varie fragranze per la buona salute dei nostri polmoni.
Ma quando ci svegliamo e reclamiamo il nostro diritto di vita, usurpato dai nostri strapagati politici senza dignità?

METTI UNA MOLLETTA NELL’ ORECCHIO. IL MOTIVO? NON TE NE PENTIRAI!


L’articolo di oggi, ci propone uno speciale metodo naturale che ci aiuta a trovare sollievo per i primi acciacchi che si fanno sentire. Sappiamo bene che con l’avanzare dell’età i primi dolorini si iniziano a far sentire in tutto il corpo, tuttavia questa diventa la normalità e molte persone cercano di sopportare tali dolori pur di non andare dal medico. Attualmente, esistono molti metodi naturali che ci permettono di trovare un po’ di sollievo dai dolori che ogni giorno ci affliggono. Tra i vari metodi naturali che si possono utilizzare, ne esistono alcuni in grado di farci sentire immediatamente bene. Tra questi vi è la presenza della riflessologia e della digitopressione, ovvero si tratta di due tecniche che usano principi naturali per garantire il benessere fisico e psichico. Sicuramente, vi starete chiedendo cosa centra l’orecchio con questi due metodi.


CARACAS. GLI STATI UNITI CERCANO I SOLITI PRETESTI "UMANITARI" PER INTERVENIRE IN VENEZUELA


Ministro Difesa: "L'impero americano" con il pretesto di "difendere i diritti umani e la libertà, mira a creare ancora una volta le condizioni necessarie per intervenire nel nostro paese

Il ministro della Difesa della Repubblica bolivariana del Venezuela, Vladimir Padrino López, respinge con "profonda indignazione" le dichiarazioni del responsabile del Comando Sud degli Stati Uniti, John Kelly, il quale aveva annunciato che Washington sarebbe potuta intervenire in Venezuela perché la nazione latinoamericana "è prossima all'implosione".

"L'impero americano" con il pretesto di "difendere i diritti umani e la libertà, mira a creare ancora una volta le condizioni necessarie per intervenire nel nostro paese, utilizzando come pretesto una possibile crisi umanitaria o un presunto crollo economico", ha dichiarato il Ministro venezuelano alla Padrino ha detto citato da Venezolana de Television.

QUANDO ERAVAMO RICCHI, CON LA LIRA E L’INFLAZIONE A MILLE

«Negli anni Ottanta, gli anni in cui l’Italia navigava nell’oro, quando eravamo il quarto paese più ricco del mondo, il tasso d’inflazione si aggirava mediamente attorno al 15% e raggiungeva picchi di oltre il 21%». Le famiglie spendevano e il risparmio medio dei nuclei familiare durante il periodo d’inflazione più alta superava il 25%: «Eravamo il primo paese al mondo per risparmio privato e le famiglie avevano ampia libertà di spesa», ricorda Vincenzo Bellisario. Oggi l’inflazione si aggira attorno allo 0%, e l’economia è alla canna del gas: «Le famiglie devono risparmiare su tutto, hanno scarsa libertà economica, abbiamo raggiunto e superato i livelli di consumo da fame del periodo della “grande depressione” e, nonostante ciò, la media attuale di risparmio privato è del 4% circa. E tutto va male». Secondo Bellisario, esponente del Movimento Roosevelt fondato da Gioele Magaldi per contribuire alla democratizzazione della politica italiana contro lo strapotere dell’élite economica, «lo spettro dell’inflazione è una grande truffa, così come lo è stata e lo è purtroppo ancora oggi quella del debito pubblico, che altro non è se non l’indicatore che misura la ricchezza finanziaria del cittadini».
«Più lo Stato spende, più la popolazione si arricchisce», riassume Bellisario. Questo può provocare il “rischio” inflazione, cioè troppi soldi, a fronte di pochi prodotti? L’inflazione può essere facilmente contenuta, in tre modi: lo Stato spende di meno nel comparto pubblico, oppure spende di più per aumentare la produttività nel settore privato (l’inflazione non è mai un problema finché la produzione non si riduce in maniera troppo corposa), o ancora, lo Stato introduce una tassa temporanea, in modo da togliere di mezzo gli eventuali soldi in eccesso. «L’inflazione in realtà è un falso problema», insiste Bellisario. Idem il debito pubblico, agitato come spauracchio: come se lo Stato fosse una normale famiglia, nei guai con la banca (il che, nell’Eurozona, è esattamente la realtà: il governo può solo finanziarsi tassando a morte i cittadini e prendendo a prestito gli euro, a caro prezzo, mettendo all’asta i titoli di Stato). Come se ne esce? In un solo modo: recuperando la sovranità monetaria, come sottolinea l’economista Nino Galloni, altro esponente del Movimento Roosevelt.

OCUMETICS LA LENTE BIONICA



Una chirurgia di 8 minuti che vi darà una visione
da Superman ... per sempre!

La lente, chiamata Ocumetics Bionic Lens, è stato sviluppato dal Dr. Garth Webb, un optometrista in British Columbia, che era alla ricerca di un modo per ottimizzare la vista indipendentemente dalle patologie opto-metriche conosciute e dell'età della persona. CDC.

Con il raggiungimento di questo notevole obiettivo i pazienti avrebbero una visione perfetta, che metterebbe fine all'obbligo degli occhiali durante la guida, lenti progressive, e lenti a contatto, potrebbero diventare un pallido ricordo impostati sull'industria della cura-dell'occhio.

LETTERA APERTA AL NATIONAL GEOGRAPHIC: FERMATE LA COOPERAZIONE CON LA BAYER

Caro Signor Knell,
la settimana scorsa National Geographic e BAYER CropScience hanno annunciato il lancio del loro gioco online "Top Crop: Farming for the Future" (Massimo raccolto: l'agricoltura del futuro). Melina Bellows, capo dell'Ufficio Educazione del National Geographic ha affermato che "il gioco è un ottimo esempio di come possiamo insegnare ai ragazzi i problemi e le soluzioni con cui si confrontano gli agricoltori nella realtà."
La Coalizione contro i pericoli derivanti dalla BAYER (CBG Germania), che da oltre 35 anni sta monitorando le attività della Bayer, critica tale scelta. A nostro parere National Geographic dovrebbe parlare delle responsabilità delle multinazionali nei problemi ambientali, specialmente nel campo dell'agricoltura. Aiutando la BAYER a ripulire la propria immagine ambientale si mettono in pericolo la missione e l'integrità della National Geographic Society.

La BAYER ha iniziato dozzine di collaborazioni con organizzazioni mediche, ambientali e educazionali, specialmente in quei campi in cui la Compagnia è particolarmente criticata. La BAYER ha usato queste collaborazioni per sviare le critiche mosse da gruppi come il nostro o dai media. La BAYER cerca di sfruttare la buona immagine dei partner per presentare una facciata corporativa umanitaria senza però cambiare il suo comportamento nella realtà.
Ecco alcuni esempi di come la BAYER dia precedenza al profitto a scapito della salute ambientale:
=> Con una fetta di mercato globale del 20% la BAYER è il secondo maggior produttore di pesticidi. L'Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS) stima che ogni anno avvengano circa 20 milioni di casi di avvelenamento da pesticidi, dei quali fino a 200.000 risultano letali. La BAYER non ha mantenuto la sua promessa di ritirare dal mercato entro il 2000 tutti i pesticidi classificati dall'OMS come estremamente pericolosi. Se l'avesse fatto si sarebbero potute salvare tante vite. La Compagnia viola anche regolarmente il Codice di Condotta della FAO sulla gestione dei pesticidi.

ANCHE IL CAFFÈ FINISCE NEL MIRINO DELL’OMS

Il prossimo maggio gli esperti dell’agenzia dell’Oms per la ricerca sul cancro si riuniranno per valutare il potenziale cancerogeno di caffè, mate e altre bevande calde

Dopo il tornado di polemiche e commenti scatenato dall’allarme dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sul potenziale cancerogeno di carni rosse e lavorate, ora a finire sotto la lente d’ingrandimento è un altro fedele compagno della tavola italiana: il caffè. L’Iarc, l’agenzia dell’Oms per la ricerca sul cancro, ha infatti in programma una monografia interamente dedicata al caffè, al mate e alle altre bevande calde.

La discussione è in calendario per il prossimo maggio, dal 24 al 31 del mese, al termine della fase di raccolta di studi scientifici sull’argomento che si concluderà il 22 aprile. Per il caffè, in particolare, si tratta di una nuova valutazione, dopo quella del 1991 che l’aveva già inserito tra le sostanze potenzialmente cancerogene. Gli esperti, allora, avevano evidenziato una limitata possibilità che il consumo di caffè potesse portare al cancro allavescica, escludendo però eventuali ripercussioni su stomaco e mammella.

RUSSIA: IL 40% DEI TERRORISTI IN SIRIA SONO MERCENARI PROVENIENTI DA 100 PAESI



Le organizzazioni terroristiche stanno cercando di utilizzare il Medio Oriente e Nord Africa come trampolino per lanciare operazioni volte a destabilizzare la sicurezza di altri paesi. E’ quanto sostiene il presidente russo Vladimir Putin in una lettera inviata alla Comunità degli Stati Indipendenti (CSI), i cui membri sono riuniti a Mosca per discutere i problemi di sicurezza e di intelligence. Putin ha sottolineato che l’attuale situazione geopolitica richiede modi nuovi ed efficaci per rispondere alle sfide e alle minacce attuali .

A sua volta, il direttore del Servizio federale di sicurezza della Federazione Russa (FSB), Alexander Bortnikov, ha detto che il 40% dei terroristi che combattono in Siria sono mercenari provenienti da oltre 100 Paesi, con ben 10 gruppi terroristici in cui sono presenti miliziani che provengono da Russia, Ucraina e altri paesi dell’Asia centrale.

INSETTI E ALGHE A TAVOLA IN UE, STRASBURGO DÀ L'OK


Chi vorrà mettere sul mercato Ue un prodotto di questo tipo dovrà chiedere un'autorizzazione alla Commissione europea invece che ad ogni singolo Paese

Insetti, alghe, nanomateriali, cibi costruiti in laboratorio, nuovi coloranti potranno finire sulle tavole degli europei, se avranno il via libera della agenzia europea sicurezza alimentare. La plenaria del Parlamento europeo ha approvato in prima lettura l'accordo con il Consiglio sul cosiddetto 'novel food'. Protestano i Verdi. L'accordo sul 'novel food' è stato approvato con 359 sì, 202 no, 127 astenuti. Protestano i Verdi, sconfitti di misura in una battaglia di emendamenti: "Il Parlamento non è stato all'altezza delle preoccupazioni degli europei", affermano.



ECCO I PRIMI PIATTI A BASE DI LARVE E INSETTI


giovedì 29 ottobre 2015

QUANDO LA RUSSIA E' STATA DICHIARATA NEMICO PUBBLICO NUMERO UNO ?


Le relazioni internazionali tra ciò che chiamiamo Occidente e la Russia sono diventate sempre più ostili nel corso degli ultimi due anni. Tuttavia, se attualmente si sono manifestate delle forti tensioni, uno sguardo alle politiche condotte dalle due ultime amministrazioni americane mette in evidenza un'annosa strategia di calunnia nei confronti della Federazione Russa. Ecco un saggio della retorica utilizzata dai mezzi di comunicazione dal 2003 a oggi. La Russia non è stata descritta come un nemico solo adesso, è chiaro che lo è sempre stata.

Nell'America di oggi molta gente pensa che Vladimir Putin in persona abbia abbattuto il volo MH17 ( Malaysia Air Lines da Amsterdam a Kuala Lumpur -n.d.t.). E' anche vero che il tifoso tipo della lega nazionale di Foot-ball americano (NFL) crede veramente che Putin abbia sottratto la corona del Super Bowl a Robert Kraft, proprietario dei New England Patriots (squadra professionista di foot-ball vicino a Boston). Si, avete capito bene, una delle grandi ragioni per l'inizio di una sfrenata guerra nucleare tra l' America e la Russia è la fregatura del trofeo al proprietario della NFL (si veda lo scandalo dei palloni sgonfiati). Pochi hanno notato che il miliardario Rupert Murdoch, proprietario dell'azienda editoriale News Corp, era indicato come testimone di quell'abominevole crimine. Una strana coincidenza, vero, che una persona a cui si addebita la responsabilità di rovesciare calunnie a carico della Russia attraverso i giornali, sia anche stato testimone del crimine del secolo (si veda il video della CNN)? Capisco che tutto ciò sia per voi una novità. Vedete, anch'io avevo creduto che questa nuova Guerra Fredda fosse cominciata in una data coincidente con la rivolta di piazza Maidan in Ucraina. Ma ero ben lontano dalla verità, come vedrete.

ATTENZIONE: PIÙ CIOCCOLATO SI MANGIA, PIÙ SI È MAGRI. L’INASPETTATA SCOPERTA DEI RICERCATORI !!


Una ricerca rivela come più cioccolato si mangi, più si è magri.

Buone notizie per i golosi di tutto il mondo: il cioccolato non fa ingrassare.

A renderlo noto, il più ampio studio mai condotto fin’ora, di cui si potrà vantare l’Università di Granada. In esso, i ricercatori hanno dimostrato come il cliché del cioccolato come fonte di aumento di peso sia fondamentalmente sbagliato. Anzi, è l’esatto contrario: più cioccolato si mangia, più si è magri.
La ricerca, che fa parte del progetto Helena dell’Ue, infatti, rivela come l’assunzione di cacao comporti una diminuzione di grassi in tutto il corpo, in special modo nell’addome.

Per giungere a tale conclusione, gli scienziati hanno preso in esame 1.500 adolescenti di sei diversi paesi europei, monitorando i loro consumi di cioccolato. Grazie ai controlli, hanno dunque appurato che, indipendentemente da alimentazione e attività fisica svolta, il consumo di cioccolato era inversamente proporzionale ai grassi corporei.

Secondo i ricercatori, il segreto sarebbe nelle catechine, ovvero gli antiossidanti che sono contenuti nel cioccolato. Questi favorirebbero la salute corporea e un corretto metabolismo, compensando anche il contenuto calorico del cacao.

by curiosity

CHI DECIDE SULLA NOSTRA SALUTE?


Gli shock e la paura sono da molto tempo impiegati per far digerire ai cittadini misure altamente impopolari. La paura e il terrore sono ottime armi mentali per piegare le persone. Il panico ci fa perdere di lucidità e reagire spesso in maniera assurda.
C'è uno video in rete di un esperimento fatto con dei topi in una gabbia alla quale viene fornita una scossa elettrica, sul fondo. Se nella gabbia c'è un solo topo, questo cerca disperatamente di uscire, di fuggire.....
Se però nella gabbia viene messo un altro topo, al passaggio della scarica elettrica, i topolini non cercano di fuggire, ma cominciano ad attaccarsi l'un l'altro. Questo è quello che il sistema fa con noi. Ci tiene divisi, così passiamo il tempo a litigare e ad azzannarci reciprocamente, mentre il sistema impone provvedimenti letali, che subiamo tutti.


A proposito di provvedimenti letali, voglio qui riproporre la situazione greca in ambito sanitario. Per le analisi e le visite per patologie anche rilevanti, la popolazione deve pagare il 25% del costo della prestazione o del servizio. 
Alcuni accertamenti addirittura sono integralmente a carico del paziente. 
Ad esempio, se una persona anziana cade e si rompe il femore, dovrà sostenere l'intero costo dei raggi necessari ad accertare la frattura ossea. 

L'IRAN ASPIRA AD UNIRSI ALLA BANCA DI SVILUPPO DEI BRICS


La NDB nasce come istituzione alternativa alla Banca Mondiale e al Fondo Monetario Internazionale

Le autorità iraniane hanno espresso l'intenzione di entrare nella nuova Banca di Sviluppo dei BRICS, nel tentativo di espandere i suoi legami economici con i Paesi membri.

Il Vice Ministro dello Sviluppo Economico dell'Iran, Mohamed Jazaí, ha espresso il desiderio del governo iraniano di aderire alla Banca di Sviluppo del BRICS. La dichiarazione è stata fatta nel corso di un incontro con il ministro dell'Industria del Brasile, Armando Monteiro, riporta RIA Novosti.


La tanto annunciata Nuova Banca di Sviluppo (NDB) o Banca dei BRICS è ufficialmente operativa dal 7 luglio, con la prima riunione del suo consiglio di amministrazione a Mosca.

La NDB, con circa 100 miliardi di dollari di capitale da investire in infrastrutture pubbliche, si presenta come un'istituzione alternativa alla Banca Mondiale e al Fondo Monetario Internazionale.

La nuova banca fornirà fondi per progetti infrastrutturali e di sviluppo nei paesi BRICS. Ogni nazione avrà pari voce nella gestione della banca, indipendentemente dalle dimensioni del PIL.

PUTIN VIETA L’USO DEL DOLLARO NEL COMMERCIO INTERNO ALLA RUSSIA

Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato martedì di vietare completamente l’uso del dollaro come mezzo di pagamento nel settore petrolifero nella Federazione russa. Il presidente ha detto che il commercio del petrolio all’interno del paese deve essere effettuato esclusivamente in rubli.

“Vorrei parlare di un tema cruciale per lo sviluppo del settore energetico e l’economia nel suo complesso. Questa è la necessità di bloccare l’uso di valuta estera nel commercio interno”, ha detto Putin alla Commissione Presidenziale sul complessi dei Combustibili e dell’Energia, riporta TASS.

ATLANTOTEC, UN MONDO DA SCOPRIRE



A partire da oggi ospiteremo su queste pagine il video realizzato dagli amici di Atlantotec, per illustrare dettagliatamente il metodo di riallineamento della prima vertebra cervicale, da loro praticato da alcuni anni con risultati estremamente positivi.

L'approccio di Atlantotec ci ha colpiti fin dal primo momento in cui ne abbiamo preso visione, dal momento che si rivela antitetico al modus operandi della medicina tradizionale e alle speculazioni dell'industria di Big Pharma, delle cui conseguenze spesso ci siamo occupati. Ma al tempo stesso lontano anni luce dallo spirito che troppo spesso anima tanta parte della galassia che si dedica alle cure alternative, dove le promesse di risultati fantasmagorici, ottenibili con un semplice schiocco delle dita sono all'ordine del giorno.
Atlantotec è un trattamento semplice, che viene praticato con estrema professionalità nel corso di una sola seduta, senza rischi o dolore per il soggetto trattato e soprattutto senza promettere risultati miracolosi che prescindano dalla ricollocazione dell'atlante nella sua posizione corretta.
Gli atlantotecnici che praticano il metodo Atlantotec, non millantano infatti credito, professandosi in grado di curare l'emicrania, la sciatica, i dolori di schiena, il torcicollo, i disturbi intestinali o i problemi articolari. Effettuano
solamente il riallineamento della vertebra atlante, nel caso sia disallineata, lasciando che a tutto il resto provveda madre natura....

IL PROGRESSO È CANCEROGENO


Se c'è una cosa che nel nuovo millennio, imbevuto di progresso e sviluppo come un babà al rum, sta diventando sempre più complessa ed inarrivabile, questa è l'aspirazione di riuscire a mettere insieme il pranzo con la cena, possibilmente senza svuotare il portafoglio nelle prime due settimane del mese, senza avvelenarsi e mantenendo in vita almeno un embrione di quella sottile linea che separa il gustare il cibo dall'ingurgitarlo semplicemente per mere ragioni di sopravvivenza.
Del problema di allestire il desco dal punto di vista economico abbiamo già dissertato spesse volte su queste pagine, arrivando alla conclusione che il progresso e lo sviluppo sono ipocalorici e assai poco funzionali al sostentamento del corpo, prima ancora che dell'animo.
Sul problema di non avvelenarsi riteniamo valga la pena di spendere qualche parola, alla luce della campagna di terrore messa in atto dall'universo mediatico, dopo che l'OMS ha inserito le carni rosse e lavorate nel novero delle sostanze cancerogene, alla stessa stregua del fumo e dell'alcool.....

MULTINAZIONALI: UN FLAGELLO PER L’INTERA UMANITÀ



Una multinazionale è un’azienda che copre, come dice il nome, più nazioni. Il modo in cui lo fa è ovviamente dipendente dalle legislazioni dei vari paesi in cui è presente ma c’è sempre un board direttivo sopranazionale, che decide quello che tutte le filiali sparse nei vari paesi sono tenute a fare.

Quello che caratterizza una multinazionale è che, proprio per la sua natura giuridica, ha come unico scopo quello diprocurare delle rendite ai suoi azionisti. E’ l’unica cosa che conta ed è anche l’unica cosa su cui è attaccabile. Qualunque altro fattore non tocca questo tipo di azienda perché di fatto non rientra nel suo statuto.

Ed è proprio questo che rende le multinazionali un flagello: di fatto, dato che il loro scopo è quello descritto sopra, qualunque cosa facciano per perseguirlo è sostanzialmente lecito. Dal punto di vista legale la cosa ha non pochi risvolti: tanto per iniziare diventa problematico attaccare una multinazionale su quel piano in quanto, cambiando le leggi da paese a paese, emettere un’accusa efficace diventa un’impresa epica già di per sé, soprattutto perchè la sede legale a quel punto conta poco o nulla e non ha nulla a che vedere con la nazionalità degli azionisti che, ovviamente, possono essere ovunque.

LE FORME DI VITA CHE SI NUTRONO DI PURA ENERGIA


LE FORME DI VITA CHE SI NUTRONO DI PURA ENERGIA

Pianta un elettrodo nel terreno, pompa giù degli elettroni, e verranno: le cellule viventi che si nutrono di energia elettrica. Abbiamo conosciuto batteri che sopravvivono su una varietà di fonti di energia, ma nessuno strano come questo. Pensate al mostro di Frankenstein, portato alla vita dall'energia galvanica, solo che questi "batteri elettrici" sono molto reali e stanno spuntando dappertutto.

A differenza di qualsiasi altra forma di vita sulla Terra, questi batteri straordinari utilizzano l'energia nella sua forma più pura - mangiano e respirano elettroni - e sono ovunque.

A differenza di qualsiasi altro essere vivente sulla Terra, i batteri utilizzano l'energia elettrica nella sua forma più pura - nuda elettricità sotto forma di elettroni raccolti dalle rocce e dai metalli. Già ne conoscevamo due tipi, Shewanella e Geobacter. Ora, i biologi stanno dimostrando che possono adescarne molti di più dalle rocce e dal fango marino tentandoli con un po 'di succo elettrico. Esperimenti di crescita di batteri sugli elettrodi della batteria dimostrano che queste nuove straordinarie forme di vita essenzialmente mangiano ed espellono elettricità.

STA PER ARRIVARE IL KIWI ROSSO


Anche in Italia sta per arrivare il kiwi rosso, frutto dal gusto delicato e dolce che si propone di essere un vero e proprio toccasana per la salute, grazie alla concentrazione elevata di antiossidanti e di vitamine. Si tratta, ovviamente, di una varietà nuova del frutto, che è stata sviluppata e messa a punto in Cina, dalla Deyang Professional Academy of Kiwi del distretto dello Sichuan. Sembra proprio, quindi, che il kiwi rosso, che è stato brevettato con il nome HFR18, rappresenti la nuova frontiera per quel che riguarda la produzione di frutta.

mercoledì 28 ottobre 2015

GARY MCKINNON E I VIDEO TRAFUGATI ALLA NASA



Il filmato che vi proponiamo è una compilation di filmati trafugati alla Nasa dal noto hacker e programmatore britannico Gary McKinnon, conosciuto nel mondo di internet con lo pseudonimo di “Solo”.

Cosa ha cercato in maniera cosi compulsiva l’hacker scozzese nei terminali delle agenzie governative di mezzo mondo, sopratutto dell’ America ?

Il programmatore ammette e spiega che era convinto, e c’erano buoni motivi per esserlo, che alcune agenzie governative di intelligence avessero avuto possesso di una tecnologia extraterrestre, in un modo o nell’altro”.

A questo punto il programmatore Britannico va a caccia di prove, cercando fra i terminali (computer) qualsiasi tipo di prova che includesse UFO ma non solo.

Infatti Gary ha trvato circa 5000 foto di immagini segrete della Luna. Mai trasmesse e mai rese pubbliche in alcun modo! Queste immagini descrivono il lato oscuro della luna che sarebbe pieno di strutture antiche e monumenti di un’antica civiltà per molti ancora attiva.
Nel 2002, McKinnon venne arrestato da Scotland Yard.

QUELLO CHE SAPPIAMO DAVVERO SULLA STORIA DELLA CARNE CANCEROGENA

Dobbiamo smettere di mangiare le bistecche? Gli insaccati fanno male come il tabacco? Domande e risposte per capire cosa dice l’Organizzazione mondiale della sanità



Le stime del Global Burden of Disease Project sulla relazione tra casi di morte per cancro ed esposizione a certe sostanze o fattori ambientali

Dopo giorni di anticipazioni lo studio dell’Organizzazione mondiale della Sanità sul consumo di carne rossa e carni lavorate è stato pubblicato e il responso è quello temuto: gli studiosi hanno riscontrato un legame tra il consumo di questi tipi di carne e la comparsa di forme di cancro al colon-retto, ma anche al pancreas e alla prostata. Ma questo vuol dire che la carne fa venire il cancro? Oltre all’articolo, comparso su The Lancet Oncology e citato dai maggiori media del mondo, l’Oms ha pubblicato anche un documento per fare maggiore chiarezza.

QUALI SONO LE TIPOLOGIE DI CARNE INCRIMINATE?

Sono le carni rosse e le carni lavorate: con le prime si intendono manzo, vitello, maiale, agnello, montone, cavallo, e capra; le seconde, invece, sono quelle trattate attraverso salatura, stagionatura, fermentazione e affumicazione, come wurstel, prosciutto, salsicce e pancetta.

I DUE TIPI DI CARNE SONO UGUALMENTE DANNOSI?

No. Il consumo di carni rosse è stato classificato come probabilmente cancerogeno per gli umani (gruppo 2A), mentre quello di carni lavorate come cancerogeno per gli umani (gruppo 1). Per quanto riguarda le carni rosse, l’Oms sostiene di avere solo prove limitate del fatto che queste possano causare il cancro e di non poter escludere che i casi di cancro riscontrati siano in realtà legati ad altri fattori.

LA CARNE ROSSA FA MALE COME IL TABACCO?

SAPETE QUANTI SONO I POSSIBILI UTILIZZI DELLA CANAPA? 5.000!!! SI, CINQUEMILA!


Le proprietà terapeutiche sono straordinarie la Canapa può essere usata per ben cinquemila utilizzi…

Per chi non lo sapesse, la Canapa può essere usata per ben 5000 (cinquemila) modi diversi. Le proprietà terapeutiche sono straordinarie: – Contro glaucoma – Potente vasoldilatatore – Stimola l’ appetito – Anti epilettico – Anti asmatico (dilata i bronchi) – Contro catarro e mal di gola (dilata i bronchi favorendo la fuoriuscita di muco) – Migliora il sistema immunitario (stimolazione del sistema nervoso centrale) – Migliora il sistema nervoso centrale e simpatico – Prevenzione e possibile cura contro malattie neurodegenerative – Anti nausea – Anti vomito – Combatte i radicali liberi – Migliora l’ idratazione della pelle – Ansiolitico – Analgesica – Ipoallergenica – Stimolazione della neurogenesi e dell’ up/down-regolazione dele cellule sinapsiche – Regolarizza la digestione – Rilassa i muscoli – Stimola le facoltà cognitive – Coadiuvante – Regolarizza il ciclo sonno-veglia Utilizzo nel campo spirituale – Aumenta la creatività – Stimola il subconscio – Amplia i sensi – Eleva la coscienza – Stimola la meditazione – Può stimolare la ghiandola pineale –Stimola la curiosità verso l’ astrazione e l’ immaginazione (tutti i dati si riferiscono a un USO e non abuso della pianta e inoltre si riferiscono solo ai soggetti che conducono una vita regolare. La Cannabis può rafforzare le difese immunitarie e può aiutare a risolvere complessi problemi psicologici ma tutto dipende sempre e comunque dall’ individuo) Utilizzo industriale e sue possibili applicazioni: – Tessuti – Vestiti – Vernici – Colle – Carta – Plastica – Carrozzerie delle macchina – Legno di canapa – Combustibile – Costruzione di abitazioni fatti in buona parte da prodotti derivati dalla canapa – altro…. Utilizzo alimentare: – Foglie, verdura – Semi contenenti omega3-omega6 (3:1) + tutti e 8 gli amminoacidi essenziali, proteine e carboidrati – Olio alimentare – Possibile utilizzo come alimento per sfamare popolazioni povere Utilizzo nel campo dell’ agricoltura – Sopprime le erbacce infestanti – Auto-concima il terreno – Può essere usata come pesticida naturale – I semi possono essere destinati per gli allevamenti di animali Pregi: – Cresce nel giro di 2-6 mesi – Non ha bisogno di concimi (si autoconcima) – Non ha bisogno di pesticidi – Non ha bisogno di un clima particolare (si adatta da 0metri fino a oltre 2000 metri e a svariate temperature) – Facile da coltivare e da raccogliere le piante in quanto viene utilizzato tutto della pianta, comprese le radici Difetti: – è illegale

USA: Imminente attacco "False Flag" per sospendere la Bill of Rights (Legge sui Diritti)


E' ormai abbondantemente ovvio che un altro massiccio attacco di 'false flag' è in programma per l'America, e seguirà un divieto del governo sul Primo Emendamento e la censura di siti web che sono in disaccordo con la linea ufficiale del governo su quello che è realmente accaduto.
Il corrotto regime criminale, attualmente occupante di Washington DC, sta perdendo la sua presa sull'America. La grande popolarità di Donald Trump riflette la perdita di fiducia degli americani nelle istituzioni nel governo e nei media mainstream. Il popolo americano è stanco di essere ingannato e si sta svegliando dalla realtà che viene propagandata, controllata e imprigionato da un regime totalitario che non rispetta alcuna legge o libertà individuale.
Questo Venerdì su TalkNetwork.com, ci svelano i dettagli scioccanti sul pesante attacco false flag che sta per accadere in America ... e come, a questo, seguirà immediatamente una forte spinta governativa per la messa sotto controllo totale di tutte le informazioni on-line oltre alla sospensione del Primo Emendamento.


Per quanto sarà approfondito nelle mie trasmissioni, nei report di Ranger della salute, tutti i siti web che contraddicono la versione ufficiale del governo criminale saranno censurati, interrotto o confiscati dal governo. Proprio come in Cina, i giornalisti americani che conducono accertamenti reali e postano notizie veritiere possono essere arrestati e gettati in prigione.

CARNE, ALLARME ECCESSIVO È LA DOSE CHE FA IL VELENO


l’Airc (Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro) ,ente dell’ OMS
Dovrebbe promuovere giuste abitudini alimentari , e invece spara nel mucchio, perché?
Non ci piace quando le cose hanno un fine altro da quello che appare e viene sventolato

Già domenica, su “Avvenire”, chi scrive aveva espresso tutte le sue perplessità sull’annuncio che già era arrivato nelle redazioni di tutto il mondo, cioè che la carne sia da considerarsi un agente cancerogeno. L’Agenzia ha confermato ieri che consumare salumi, prosciutto e ogni genere di carne lavorata potrebbe causare vari tipi di tumore.

La conseguente e implicita conclusione sarebbe la raccomandazione di eliminare immediatamente, e per sempre, la carne dalle nostre tavole. Ma così non è stato. L’Iarc (Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro) fa rilevare che la sua decisione conferma le attuali raccomandazioni più equilibrate tese «a limitare il consumo di carne».

L’agenzia ha pubblicato il suo rapporto su Lancet Oncology ed ha incluso tra le carni rosse anche la carne di maiale insieme a quella di manzo, vitello, agnello, pecora, cavallo e capra. Lo stesso gruppo di lavoro ha classificato il consumo di carne lavorata nel Gruppo 1 (sostanze più cancerogene) in base a una evidenza sufficiente per il tumore colon-rettale, e pare sia stata trovata anche un’associazione tra consumo di tali carni e tumore allo stomaco. In altre parole, le carni lavorate come i wurstel sono classificate tout court quali cancerogene e, quindi, da inserire nel succitato Gruppo 1 insieme alle 115 sostanze che causano il cancro, allo stesso livello di pericolosità del fumo e del benzene.

COME AFFRONTARE I MOMENTI DIFFICILI DELLA VITA


Durante la nostra vita possiamo trovarci davanti a dei momenti che ci appaiono davvero difficili da affrontare. E’ normale che la nostra esistenza sia costellata dialti e bassi. Altrimenti non avremmo alcuna opportunità per crescere, imparare ed evolverci.


Ciò che non dovremmo mai dimenticare è che, anche di fronte ad un momento davvero difficile, siamo noi stessi a decidere il nostro atteggiamento positivo o negativo verso una determinata situazione.

E proprio la scelta dell’atteggiamento da adottare di fronte alle difficoltà potrà risultare determinante sull’evoluzione della situazione in cui ci troviamo e sulla nostra capacità di apprendere qualcosa di nuovo da un’esperienza che all’apparenza ci fa sentire di fronte ad un vicolo cieco.

Adottare un atteggiamento totalmente negativo e lasciarci travolgere da esso può portarci ad una vera e propria paralisi e all’incapacità di agire. Vi sarà forse capitato di sentirvi intrappolati e di non sapere quale direzione prendere di fronte ad una scelta difficile.

Il primo passo, fondamentale, consiste nel prendere coscienza di una situazione difficile in tutti i suoi aspetti e nell’accettarla per quella che è. Forse in questo momento scappare sembrerebbe più semplice. Ma vivere sempre in fuga è impossibile. Quando si cerca di chiudere gli occhi davanti a qualcosa che non si vuole affrontare, in realtà si sta tentando di scappare da se stessi e dalle proprie responsabilità.

LA CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA


Avete notato che le cose sono state stranamente tranquille nel mese di ottobre? Dopo il caos di fine agosto e i primi di settembre, molti avevano anticipato che ci saremmo trovati di fronte ad un crollo finanziario in piena regola, e invece siamo entrati in un periodo di "calma piatta", in cui le cose sono diventate estremamente tranquille in quasi tutte le direzioni che si possa immaginare.


Altre "sentinelle" di cui ho molto rispetto hanno fatto la stessa identica osservazione. Anche se i numeri economici stanno urlando che siamo entrati in una recessione globale, non ci sono in realtà alcune notizie. Tutta una serie di importanti istituzioni finanziarie di tutto il pianeta sono attualmente in pericolo di crollo e di creare il prossimo "momento Lehman Brothers", ma nessuno di loro è ancora imploso.


E, naturalmente, Barack Obama sembra destinato e determinato a iniziare la terza guerra mondiale.Lunedì, è stato annunciato che ha inviato un cacciatorpediniere con missile teleguidati in acque cinesi, nel Mar Cinese Meridionale. I cinesi hanno già dichiarato che potrebbe finire per dare l'inizio a scontri armati se ciò avviene, ma Barack Obama non sembra curarsene. Ma finché non avviene lo scontro armato non c'è alcun inizio di nulla, e non è tale da compromettere la tranquillità attuale che ci stiamo godendo.

UN BUCO PULSANTE AL POLO NORD SGOMENTA GLI SCIENZIATI





Il polo Nord è una massa d’acqua marina perennemente gelata detta oceano Artico. In questo ottobre uno strano fenomeno sta succedendo. Un buco enorme si è aperto e si richiude come se pulsasse. Nessuno conosce da cosa possa essere provocato. E’ comparso alla fine di settembre e, dopo un periodo di restringimento, si sta nuovamente allargando. Può darsi si tratti di un vulcano sottomarino che riscalda le acque sovrastanti rompendo il pak. Oppure qualche altro fenomeno misterioso di origine incognita.






by pianetax.wordpress

LA RUSSIA DISTRUGGE IL SOGNO DELLA GRANDE ISRAELE


Il grande piano stava andando a meraviglia. Il concetto di guerra infinita della Grande Israele funzionava alla meraviglia e produceva risultati impressionanti. Opportunisticamente, con l’aggravamento della guerra con altra guerra, pezzo dopo pezzo le terre arabe sono state usurpate e si stava lentamente materializzando la mappa del nuovo Grande Israele. Non importa l’interminabile caos che circonda lo Stato d’Israele da sette anni a questa parte, e non importa l’imperterrita resistenza palestinese e le violente intifada scoppiate all’interno: il sogno Sionista della Grande Israele era ancora in piedi e progrediva inesorabile e incontrastato.



Ma i sogni, per loro natura insostenibile, sono facili da interrompere – e in un attimo possono trasformarsi in incubi. I sogni possono finire in un secondo.

Nessuno si aspettava che il sogno Sionista arrivasse ad una simile battuta d’arresto. Nessuno. Nessuno si aspettava che la Russia, letteralmente in un batter d’occhio, affermasse la sua presenza militare in oriente, trasformando il sogno Sionista in un autentico incubo geopolitico ed esistenziale. Ulteriori espansioni territoriali ora non sono neanche lontanamente possibili con la presenza militare russa. E l’esercito russo intende restarci, questo Israele lo sa bene. Nell’universo Sionista, è come se un enorme avversario dalle grosse zampe fosse apparso all’improvviso e avesse calpestato la mappa del Grande Israele come fosse un castello di sabbia.

SVENDITA ITALIA: IN REGALO ANCHE POSTE ITALIANE, 600 MILIONI L’ANNO DI PROFITTI




È partita lunedì scorso la privatizzazione di Poste Italiane, che verrà realizzata attraverso la collocazione sul mercato di azioni della società corrispondenti a poco meno del 40% del capitale sociale. L’obiettivo dichiarato dal governo Renzi è l’incasso di circa 4 miliardi da destinare alla riduzione del debito pubblico. Già da questa premessa emerge il carattere ideologico dell’operazione: l’incasso di 4 miliardi di euro comporterà, infatti, un drastico calo del nostro debito pubblicodall’attuale vertiginosa cifra di 2.199 miliardi di euro (dati Banca d’Italia, fine luglio 2015) alla cifra di 2.195 miliardi (!). Senza contare il fatto di come l’attuale utile annuale di Poste Italiane, pari a 1 miliardo di euro, andrà calcolato, come entrate per lo Stato, in 600 milioni di euro/anno a partire dal 2016. Si tratta di un evidente rovesciamento ideologico della realtà: non è infatti la privatizzazione di Poste Italiane ad essere necessaria per la riduzione del debito pubblico, quanto è invece la narrazione shock del debito pubblico ad essere la premessa per poter privatizzare Poste Italiane.

SIAMO LA GENERAZIONE CHE MORIRA’ SOTTO L’EURO-DITTATURA ?

Come dice Jacques Sapir, il Portogallo ha subito un colpo di Stato. I partiti di destra al governo hanno perso: meno 28 seggi in Parlamento, il 38,5% dei voti. Esausti dei programmi d’austerità, i portoghesi hanno dato la maggioranza (50,7%) a partiti della sinistra, uniti da una volontà di rinegoziare in Europa i programmi di tiro della cinghia imposti dalla UE. Ebbene: il presidente della repubblica, Cavaco Silva, ha deciso di non consentire alle sinistre di andare al governo. Con la seguente esplicita motivazione: “Dopo tutti i notevoli sacrifici consentiti nel quadro d’un importante accordo finanziario, è mio dovere, e nelle mie prerogative costituzionali, fare tutto ciò che posso per impedire che siano mandati falsi segnali verso le istituzioni finanziarie e gli investitori internazionali”.

Il golpe in Portogallo: e sono tre

Dunque in Europa sono le “istituzioni finanziarie” (Bce, Eurogruppo…) e i “mercati internazionali” ad aver rimpiazzato la volontà popolare. Lo abbiamo già visto in Grecia, ma non dimentichiamo l’Italia dove, da quando Berlusconi è stato fato cadere col golpe della manipolazione dello spread (Draghi) e la consegna del governo al kommissario Mario Monti da parte di Napolitano, il golpe è diventato “Il nuovo normale”: siamo al terzo governante scelto dai poteri estranazionali, non dal popolo italiano (o di quel che ne resta). Si realizza quel che ebbe a dire Monti: la “democrazia come noi la conosciamo” non è “compatibile con l’integrazione internazionale”. Almeno in Portogallo e in Grecia, hanno votato. Ma votate per chi volete, tanto comanderanno su di voi le istituzioni eurocratiche, i creditori e il potere indebito del creditore “forte” in Europa, la Germania.

martedì 27 ottobre 2015

CONVEGNO NO GUERRA NO NATO: INTERVISTA ESCLUSIVA A GIULIETTO CHIESA


Il Comitato No Guerra No NATO ha organizzato un Convegno internazionale per favorire l’uscita dell’Italia e dell’Europa dalla NATO. L’incontro è attualmente in svolgimento a Roma, presso il Centro Congressi Cavour in Via Cavour 50/a, dalle ore 10:30 alle ore 17:30.

Al convegno partecipano esponenti parlamentari e dei movimenti contro la guerra, provenienti da tutta Europa, per denunciare la mega esercitazione NATO Trident Juncture 2015 in corso nel Mediterraneo, in preparazione di nuove aggressioni NATO in Africa, Asia ed Europa. Per l’occasione presenzierà Giulietto Chiesa, giornalista, analista geopolitico e blogger del Fatto Quotidiano, a cui abbiamo posto alcune domande.


Quali sono gli obiettivi di breve e medio periodo che si prefigge il comitato No Guerra No NATO?

«Raccogliere il più ampio numero possibile di firme sotto il nostro appello per una Italia neutrale e pacifica. Ma anche avviare una raccolta europea, e dare vita a un comitato europeo che faccia da punto di riferimento per tutti i movimenti, partiti, organizzazioni sindacali e culturali, singole persone, che condividono un tale obiettivo. Questi primi mesi di esperienza, raccogliendo ormai 15mila firme, ci dicono che quasi nessuno sa cos’è la NATO, a cosa serve, perché esiste e altro ancora. 


MERCURIO, COME DIFENDERSI DA QUESTO METALLO



Il mercurio è uno dei metalli pesantipiù pericolosi, è infatti l’unico a trovarsi allo stato liquido a temperatura ambiente ed è dunque dotato di un’elevata volatilità. E’ inoltre presente in quantità relativamente abbondanti su tutta la crosta terrestre e massicciamente impiegato nelle produzioni chimico-industriali.

Il mercurio immesso nell’ambiente attraverso vapori o liquidi di scarico, è così in grado di contaminare il terreno, passare nelle falde acquifere e da qui entrare nella catena alimentare. La tossicità del minerale viene inoltre notevolmente amplificata da batteri presenti in larga misura nei fondali acquatici, ma anche dalla microflora intestinale di molte specie animali, soprattutto i pesci. Questi microrganismi trasformano il mercurio nelle sue forme organiche (metilmercurio), la cui elevata liposolubilità permette a tali composti di risalire la catena alimentare, accumulandosi nel tessuto nervoso dei pesci più piccoli, che a loro volta lo trasmettono ai grandi predatori.

L’intossicazione da mercurio può così avvenire per inalazione, percontatto (la sostanza è in grado di penetrare i tessuti cutanei), ma anche e soprattutto attraverso il cibo. Il metilmercurio presente negli alimenti, in modo particolare nei pesci (ma in misura minore anche nei cereali) costituisce infatti la fonte più pericolosa di contaminazione. Seguono vernici, cere per pavimenti, antisettici, lucidanti per mobili, i filtri dei condizionatori d’aria e così via.

TRAVOLGENTE VITTORIA IN POLONIA DELLA DESTRA NO-UE, NO-EURO, NO-ISLAM



VARSAVIA. Una vittoria clamorosa, enorme, senza rivali. Tornano al timone a Varsavia, armati della maggioranza assoluta dei seggi nel nuovo parlamento (fatto mai accaduto prima nella Polonia democratica), i conservatori nazionalisti, euroscettici, cattolici, di Diritto e Giustizia (PiS).

Alle elezioni politiche nazionali di ieri hanno ottenuto il 40% dei sondaggi (secondo proiezioni su risultati non ancora definitivi), percentuale che un sistema di voto con premio di maggioranza traduce come minimo in 238 seggi sui 460 che compongono il Sejm, la camera bassa. Per i liberali europeisti di Piattaforma Civica (Po), i registi dell'unica economia nell'Ue mai andata in recessione negli anni della crisi, la batosta è più grossa anche di quanto minacciato dai sondaggi. Piattaforma, il partito dell'ex premier e attuale presidente del Consiglio Europeo Ue Donald Tusk, si è fermato al 23,4% dei voti, ottenendo 135 seggi e nessuna voce in capitolo nella nuova assemblea dominata dai nazionalconservatori.

Al terzo posto è arrivata la formazione del cantante rock 'anti-sistema' Pawel Kukiz, anche lui di posizioni nazionaliste, una specie di "Grillo di destra", con 44 seggi. Poi è la volta di Nowocczesna (Moderni) di orientamento liberale, con 24 deputati e il partito dei contadini Psl con 18 seggi.

SFIORATO DALLE TENEBRE


Dall’Occitania più remota e profonda, e precisamente da una cittadina di montagna chiamata La Mure (posto a quasi 900 metri d’altitudine sul mare e che conta, oggi, 5.300 anime), nel dipartimento dell’Isére, che fa parte della regione Rodano-Alpi, viene uno dei santi più grandi che il XX secolo ha regalato alla Francia, fondatore della Congregazione del Santissimo Sacramento e delle Ancelle del Santissimo Sacramento: Pierre-Julien Eymard, nato il 4 febbraio 1811 e morto, nel suo paese natale, il 1° agosto 1868.

Votatosi alla vita religiosa nonostante la contrarietà del padre, consacrato sacerdote nel 1834, nel 1839 era entrato nella nascente Congregazione dei padri Maristi di Lione e in breve tempo era diventato il braccio destro del suo fondatore, padre Jean Claude Colin (1790-1875). Particolarmente devoto del Santissimo Sacramento, padre Eymard ebbe una intensa esperienza mistica durante un ritiro spirituale nel santuario di Fourvière, a Lione, nel 1851, dalla quale maturò il fermo proposito di farsi missionario dell’Eucarestia, fondando, nel 1856, una propria Congregazione, dedicata appunto al Santissimo Sacramento, la quale ebbe fin dall’inizio l’approvazione del vescovo della sua diocesi, e poi, nel 1863, anche quella del papa, Pio IX.

ARRESTATO IN IRAQ UN COLONELLO DELLE FORZE ISRAELIANE CHE COMANDAVA I TERRORISTI DELL’ISIS

Secondo le informazioni trasmesse da un comandante delle Forze di Mobilitazione Popolari dell’Iraq (quelle che combattono assieme all’Esercito Iracheno), le stesse forze popolari irachene hanno preso priogioniero un colonello israeliano che aveva partecipato alle operazioni terroriste dello Stato Islamico.
Come ha segnalato il comandante: “Il nome del colonello israeliano è Yusi Oulen Shahak il quale occupa il posto di colonello nella “Brigata Golani” dell’esercto israelinao, con il codice di sicurezza militare n.: Re34356578765az231434”.



L’organizzazione militare irachena sta provvedendo all’interrogatorio del colonello israeliano per capire le ragioni per cui questo ufficiale si trova a combattere assieme le forze dell’ISIS e la presenza anche di altri funzionari sionisti nei territori. Le forze di sicurezza irachene hanno detto che il colonello catturato ha già fatto confessioni di grande impatto.
Vari miliziani dello Stato Islamico, arrestati l’anno passato, già avevano confessato che gli agenti israeliani del Mossad e di altri organismi di spionaggio e dell’intelligence israeliana erano presenti nella prima ondata di attacchi dell’ISIS in Iraq e nella conquista della città di Mosul, avvenuta nell’estate del 2014, ma nessun agente israeliano era stato arrestato fino ad ora.

LA TECNOLOGIA DI TESLA E IL POTERE DELLE PIRAMIDI

Il Dr. Nikola Tesla ha riscoperto quello di cui erano a conoscenza gli antichi costruttori delle piramidi: piramidi, obelischi e pietre erette generano un flusso costante di ioni negativi, utilizzabili per migliorare gli ecosistemi e rinverdire i paraggi circostanti.

Nikola Tesla (1856-1943) è stato con tutta probabilità il massimo, pressoché insuperabile inventore nei campi dell’elettricità e del magnetismo. Nel 1977, in occasione delle Celebrazioni per il centoventesimo anniversario della sua nascita, organizzate dall’Accademia Yugoslava delle Arti e delle Scienze, la casa editrice Školska knjiga di Zagabria ha pubblicato Le mie invenzioni, l’autobiografia di Tesla, libro nel quale l’inventore descrive (fra l’altro) la concezione originaria e lo scopo della costruzione della Wardenclyffe Tower a Long Island, che per vari motivi non venne mai ultimata né resa operativa. Segue uno stralcio del capitolo cinque del libro.


Un giorno, mentre girovagavo in montagna, cercai riparo da un’imminente tempesta. In cielo si addensarono grevi nubi, tuttavia in qualche modo la pioggia tardava a cadere sino quando, all’improvviso, vi fu il bagliore di un fulmine e, pochi momenti dopo, si scatenò un diluvio. L’osservazione di questo fatto mi indusse a meditare. Risultava evidente che i due fenomeni erano strettamente correlati da un rapporto di causa-effetto e, dopo una breve riflessione, giunsi alla conclusione che l’energia elettrica implicata nella precipitazione dell’acqua era irrilevante, essendo la funzione del fulmine assai simile a quella di un sensibile innesco. Vi era la possibilità di conseguire fantastici traguardi. Se riuscissimo a produrre effetti elettrici della qualità richiesta, sarebbe possibile trasformare l’intero pianeta e le condizioni di esistenza su di esso. Il sole fa evaporare l’acqua degli oceani e i venti la trasportano in regioni lontane, dove permane in uno stato di delicatissimo equilibrio. Se avessimo la facoltà di capovolgerlo dove e quando desiderato, questo imponente flusso di sostentamento della vita potrebbe essere controllato a piacimento. Potremmo irrigare aridi deserti, creare laghi e fiumi nonché fornire forza motrice in quantità illimitata. Questo sarebbe il modo più efficiente di sfruttare il sole per utilizzi da parte degli esseri umani. Il coronamento di tale obiettivo dipendeva dalla nostra capacità di sviluppare forze elettriche del medesimo ordine di quelle presenti in natura.
[Il grassetto è aggiunto.]
Sembrava un’impresa disperata, tuttavia decisi di provarci e appena di ritorno negli Stati Uniti, nell’estate del 1892...si diede inizio a un lavoro per me ancor più allettante, in quanto un mezzo dello stesso tipo era necessario per la riuscita trasmissione di energia senza l’uso di fili.

UNA LETTURA DA NON PERDERE PRENOTALO


Il cibo ormai non è più come un tempo e per ottenere le vitamine di un’arancia degli anni ’30 oggi ne dobbiamo consumare 8. Frutta e verdura sono quasi insapori e in ogni alimento troviamo tracce di sostanze tossiche all’origine di molte patologie. Multinazionali onnipotenti stanno utilizzando la genetica per brevettare gli alimenti e impadronirsi del mercato mondiale del cibo, mentre alcuni scienziati denunciano pericolose manipolazioni scientifiche che hanno come unico scopo il massimo profitto. Quasi tutta la mangimistica dei nostri allevamenti è già stata sostituita con prodotti geneticamente modificati e i generi alimentari di eccellenza italiani sono stati contaminati da ciò che mangiano gli animali.

Tuttavia, i ricercatori della nutrigenomica stanno guidando una rivoluzione scientifica e culturale sugli eccezionali effetti di una corretta alimentazione: attivare geni preziosi del nostro DNA, disattivare quelli difettosi, guarire dalle malattie o prevenirle senza medicine. La salute è il bene più prezioso che abbiamo, ed è opportuno conoscere i pericoli del cibo industriale, gli alimenti da evitare e come applicare le nuove scoperte nella vita di tutti i giorni.

“Chi controlla il cibo controlla la popolazione”. – Henry Kissinger

EFFETTI CANCEROGENI DELLA CARNE ROSSA E LAVORATA: L’ANNUNCIO DELL’OMS


PERCHÉ L’OMS ORA HA DECISO DI PROTEGGERCI DAI POTENZIALI RISCHI DELLA CARNE NELLA ALIMENTAZIONE QUOTIDIANA?
LA PAURA CHE VOGLIONO INNESCARE CON QUEST’ANNUNCIO A QUALE SOLUZIONE PROPOSTA PORTERÀ?
CI VOGLIONO DAVVERO BENE PERÒ !!


Come anticipato, è arrivato l’annuncio ufficiale da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che, ad oggi, inserisce la carne rossa e lavorata nell’elenco delle sostanze cancerogene.

Come anticipato nei giorni scorsi, oggi l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha annunciato ufficialmente l’inserimento della carne rossa nell’elenco delle sostanze cancerogene, insieme all’alcol, al fumo, all’arsenico e all’amianto definendola:

“probably carcinogenic to humans” (probabilmente carcerogena per gli esseri umani) nella sua forma non trattata. In questo caso ci sono “prove limitate” che indichino che il consumo di carne rossa provochi il cancro negli umani e “forti prove” a supporto di un suo effetto cancerogeno. Questa corrispondenza è stata osservata in particolare per il carcinoma del colon-retto, ma anche per il tumore del pancreas e il carcinoma della prostata
“carcinogenic to humans” (cancerogena per gli esseri umani) è invece la carne lavorata (bacon, salsicce e hamburger). In questo caso ci sono “prove sufficienti” che, per gli umani, il consumo provochi il carcinoma del colon-retto.
Secondo gli esperti, ogni 50 grammi di carne lavorata mangiati al giorno, il rischio di ammalarsi di carcinoma del colon-retto aumenta del 18%. In pratica, non è tanto il consumo di carne, quanto l’eccesso ad incrementare le probabilità di avere un tumore.

RIDURRE LA TECNOSFERA


Il 28 settembre, parlando all'Assemblea generale dell'ONU, il presidente russo Putin ha proposto: «la messa in opera di tecnologie prossime alla natura, che permetteranno di ristabilire l'equilibrio tra la biosfera e la tecnosfera». Ciò è necessario per lottare contro la catastrofe del cambiamento climatico mondiale, perché, secondo Putin, le politiche di riduzione delle emissioni di gas CO2, sebbene applicate con successo, avranno semplicemente l'effetto di rinviare il problema, piuttosto che di risolverlo.

Prima d'ora non avevo mai sentito l'espressione: «messa in opera di tecnologie prossime alla natura», quindi sono andato su Google e Yandex (Yandex è il motore di ricerca in uso in Russia), ma non è uscito altro che questo discorso di Putin all'ONU. È, dunque, un'espressione di sua invenzione. Come per le altre espressioni che ha inventato, ad esempio «democraziasovrana» e «dittatura della legge», per cambiare le carte in tavola.

lunedì 26 ottobre 2015

FRUTTA DISIDRATATA, LO SNACK DELLA SALUTE

Indipendentemente da scelte di carattere etico, è ormai opinione comune dei maggiori esperti nutrizionisti che nella nostra dieta alimentare quotidiana debba essere prevalente la presenza di frutta e verdura e più volte al giorno.

Specialmente nei mesi invernali o in situazioni e contesti dove è richiesta una maggiore “praticità” per l’asporto e la consumazione, ad integrazione
della frutta fresca, con le sue proprietà salutari possiamo avvalerci anche di quella disidratata.

Ecco quanto riportato in proposito:
La frutta disidratata fa bene alla salute e il suo consumo dovrebbe essere raccomandato accanto a quello dei prodotti freschi per aumentare il consumo totale di frutta, parola degli esperti di nutrizione che si sono riuniti a Budapest (Ungheria) per la trentesima edizione del World Nut and Dried Fruit Congress.

LE ENERGIE SEGRETE DEGLI ALIMENTI

La ricerca del Dr. A. George Wilson Intorno al 1960, il Dr. Wilson completò lo sviluppo di un'apparecchiatura elettrica molto sensibile che chiamò "Neuro-Micrometro". Questo strumento, una volta collegato con elettrodi in contatto con la superficie del corpo di una persona, misura il flusso di elettricità che scorre nei nervi





Il Neuro-Micrometro è in grado di misurare:

Rapporto acido/basico.
Energia che scorre nei nervi.
Energia funzionale.
Ossidazione delle cellule.
Riserva di energia organica.
Tensione emotiva.
Tossicità organica

Con l'ausilio del Neuro-Micrometro, si può ottenere un'indicazione abbastanza approssimata della condizione di alcuni organi interni oppure delle ghiandole endocrine. Queste misurazioni diventano possibili in quanto vi sono sul corpo dei punti riflessi (probabilmente sono gli stessi utilizzati nell'Agopuntura, N.d.T.).

Cos'è la salute?

Per definire la condizione di "buona salute", la cosa migliora da fare è esprimersi in termini di energia funzionale, una forma di corrente nervosa, anche chiamata "bioelettricità", che fornisce gli impulsi necessari al movimento degli arti ed alla vitalità di tutte le cellule che costituiscono il nostro organismo. Va sottolineato il fatto che tale energia non potrà mai essere fornita da alimenti cotti, surgelati o provenienti da animali morti.

L'elettricità è definita come "un'onda di elettroni che sono costretti a muoversi da atomo ad atomo". Vi sono molti modi per creare dell'elettricità, quella nel nostro organismo è causata da reazioni chimiche (come quando si carica una batteria) che avvengono nelle cellule; tale processo prende il nome di "ossidazione".

L'ossidazione avviene come conseguenza dell'assorbimento di ossigeno e nutrimento da parte delle cellule.