sabato 13 febbraio 2016

REALTA’ INVISIBILE






Italia (Gargano, dicembre 2009): capodoglio 
- foto Gianni Lannes (tutti i diritti riservati)


di Gianni Lannes


Quanti hanno sentito parlare di motori alternativi, alimentati ad acqua o di motori elettrici e magnetici con una durata infinita? Non li conoscete e pensate che sia fantascienza, e invece se dovessero entrare in uso alle masseporterebbero alla rovina le multinazionali petrolifere. L’idea del motore a combustione interna è considerato tecnicamente superato da almeno mezzo secolo. Eppure, la pressione dei cartelli petroliferi, per cui si scatenano ancora guerre e carneficine su vasta scala, nonché le normative di governi corrotti, ci costringono ad usare a carissimo prezzo (ecologico ed economico) gli idrocarburi da almeno un secolo. Tutta l'economia è basata attualmente sul ciclo antidiluviano dell'oro nero, così come il sistema sociale. Le corporation ed il complesso militar-industriale sono gli impuniti responsabili dell’inquinamento dell’acqua che beviamo, dell’aria che respiriamo (a fatica) e del cibo che mangiamo con riluttanza. Loro non si preoccupano del mondo e della vita che distruggono, ma solo del denaro che possono ricavarne e del dominio globale che possono esercitare sull’umanità.

venerdì 12 febbraio 2016

NASA, ECCO IL RAZZO CHE PORTERÀ GLI ASTRONAUTI SU MARTE

La NASA ha sviluppato un potente razzo che potrebbe presto portarci su Marte
Portare la vita su Marte: questo sembra essere il nuovo obiettivo non solo dellaNASA, ma anche del presidente Obama in persona, che ha annunciato, di recente, che entro il 2030 potrebbe esser possibile vedere i primi astronauti sul Pianeta Rosso. Proprio in questi giorni la NASA stessa ha svelato quelli che sono i disegni del razzo e della capsula che potrebbero portare i primi, intrepidi esploratori sul Pianeta Marte. Una volta completato, il sistema di lancio spaziale (SLS) sarà il più potente mai realizzato fino ad ora e la sua prima missione (nel 2018) consisterà nella realizzazione di 13 piccoli satelliti in orbita. Alla fine il nuovo razzo avrà un’altezza di 98 metri, fornirà una spinta al decollo pari a 8.4 milioni di libbre e peserà ben 5.5 milioni di libre.

A LISBONA "IL TRATTAMENTO ATENE". POI TOCCA A NOI



Aumenta lo spread dei titoli di stato portoghesi. Il governo di sinistra, che si aspetta un deficit di bilancio del 2,2 per cento del Pil, è ovviamente allarmato: deve chieder quel 2,2 per cento che manca a quadrare i bilanci ai “mercati”. Le agenzie di rating già hanno catalogato il debito pubblico portoghese “speculativo”, ossia a massimo rischio di insolvenza: i “mercati” (l’usura) esigono ovviamente di estrarre dal paese interessi altissimi, proibitivi dopo 8 anni di tagli della cinghia e austerità feroce. Feroce come prova il fatto che il deficit di bilancio portoghese, l’anno scorso, è stato del 4,2 per cento. Contrariamente all’Italia, Lisbona ha fatto i compiti a casa, tagliando il deficit quasi della metà.

BOTTIGLIE DI PLASTICA – QUELLO CHE BISOGNA SAPERE

bottiglie di plastica acqua
Bevi l’acqua in bottiglie di plastica? Ecco cosa devi controllare prima di acquistarla.

Generalmente è sconsigliabile l’acquisto di acqua in bottiglie di plastica. Questo sconsiglio non deriva soltanto dall’aspetto ecologico, ma anche per il bene della nostra salute. Ormai anche i sassi sanno che l’uso indiscriminato della plastica ha causato (e causa) non pochi danni all’ambiente. La plastica è una sostanza che il nostro pianeta fa fatica a metabolizzare, più o meno come un alimento che facciamo fatica a digerire.
Nel caso comunque si decida di bere l’acqua nelle bottiglie di plastica sarebbe opportuno controllare prima le etichette.

– Perché

Le lettere presenti nel simbolo del riciclo, come PP e HDP, ci dicono tanto sulla plastica stessa. Questo è quello che bisogna sapere:

Se nell’etichetta c’è scritto PET o PETE (Polietilene tereftalato), la plastica delle bottiglie può aver contaminato l’acqua con metalli e sostanze chimiche in grado di influenzare l’equilibrio ormonale nel vostro corpo.

UN SENSO IN PIÙ

Quello che le due “orecchie” laser di LIGO ci hanno regalato oggi non è solo la conferma dell’esistenza delle onde gravitazionali. È anche un senso nuovo di zecca. Per la prima volta nella storia dell’umanità, alla vista elettromagnetica s’è aggiunto l’udito gravitazionale. Ora possiamo iniziare a usarli insieme



Idea ed elaborazione grafica di Ignazio Pillitteri. Fonte: Facebook

…E SABINA GUZZANTI SCOPRE LA TRATTATIVA STATO-MONSANTO SUGLI “ULIVI OGM” – XYLELLA: UNA SCENEGGIATA PILOTATA DALLA MONSANTO PER STERMINARE I NOSTRI ULIVI!!




Tutto è cominciato in Brasile,nei laboratori di una società che fa capo alla famigerata Monsanto che mette su una sceneggiata per abbattere i nostri ulivi : la xylella

Tutto è cominciato in Brasile, nei laboratori di una società che fa capo alla famigerata Monsanto. Ed è laggiù che scienziati senza scrupoli hanno dato vita a un terribile batterio fitopatogeno, la xylella fastidiosa. Per quale ragione? Lo scopriremo presto, intanto abbiamo le prove: la società si chiama Alellyx, anagramma di xylella. Le tessere del mosaico cominciano a combaciare.

Infatti un approfondimento investigativo è stato effettuato dai magistrati anche sulla “sperimentazione dei prodotti della multinazionale Monsanto”. Sarebbe emerso che “due società interessate dalle sperimentazioni in campo in Salento (Monsanto e Basif) sono collegate tra loro da investimenti comuni, avendo la Monsanto acquisito sin dal 2008 la società Allelyx”. Quando si dice la fantasia: Xylellla scritta al contrario.

QUALCOSA NON TORNA - IL FIDANZATO DELLA SOLESIN, ANDREA RAVAGNANI, RACCONTA AI PM LA NOTTE AL BATACLAN: “RIMASI LÌ, ABBRACCIATO A VALERIA, FINCHÉ UNA TESTA DI CUOIO MI DISSE: È FINITA” - EPPURE DOPO LA STRAGE, VALERIA FU CERCATA PER GIORNI E IL FIDANZATO DISSE CHE SI ERANO PERSI DI VISTA DURANTE L’ATTACCO…


Andrea Ravagnani: “Mi è sembrato che avessero il viso coperto. Sparavano ad altezza d' uomo... Sentivo i terroristi che continuavano a sparare, e noi ci siamo stesi a terra, ero abbracciato a Valeria...” -

1 - PARIGI: STUDENTESSA IRRINTRACCIABILE, SALVO IL FIDANZATO

(ANSA) - 14 NOVEMBRE 2015 - Neppure il fidanzato di Valeria Solesin, la giovane veneziana, che ieri sera si trovava al Bataclan a Parigi, ha notizie di lei. Andrea Ravagni si trovava nel locale, al concerto, con la ragazza, con sua sorella Chiara e il fidanzato di quest'ultima, Stefano Peretti, di Verona. "Al momento dell'attacco terroristico con Valeria si sono persi e tuttora non si hanno notizie della ragazza" spiega all'ANSA la zia di Andrea e Chiara Ravagni, Flavia Angeli, che ha sentito oggi al telefono Peretti.

giovedì 11 febbraio 2016

PER CHI E' SEMPRE IN VIAGGIO O PER LE COPPIE CHE DEVONO MANTENERE UNA RELAZIONE A DISTANZA, LA TECNOLOGIA OFFRE IL TOCCASANA - CON IL BIO-GEL E UNA CONNESSIONE WI FI, L’ORGASMO RECIPROCO È ASSICURATO


Può sembrare il prodotto ipereccitato della Silicon Valley o il copione di un film distopico, invece è la faccia dell’amore di questo secolo, il futuro prossimo, secondo gli organizzatori del “Future Fest” a Londra, che profetizza l’impatto della innovazione scientifica sulla società nei prossimi 10, 20 o 30 anni...



TUTE APTICHE PER FARE SESSO

Cahal Milmo per “The Independent

COLUSSI: VIA L’OLIO DI PALMA DA TUTTI I BISCOTTI. ANCHE IL GRANTURCHESE CAMBIA RICETTA


Colussi vuole essere “buona in tutti i sensi”, come recita lo slogan, e ha deciso di eliminare dai biscotti l’olio di palma, sostituito con quello di girasole, riducendo di almeno il 30% la quantità di grassi saturi. L’altra grossa novità riguarda la farina che, a seconda del prodotto, sarà integrale o semi integrale (tipo 2). L’ultima chicca di casa Colussi sugli ingredienti utilizzati riguarda le uova fresche ottenute da galline allevate a terra e il latte fresco 100% italiano.

OMICIDIO GIULIO REGENI, UN'OPERAZIONE CLANDESTINA CONTRO L'EGITTO E GLI INTERESSI ITALIANI



DI FEDERICO DEZZANI

Il barbaro assassinio di Giulio Regeni, il dottorando all’università di Cambridge rapito e torturato al Cairo, tiene banco sui media ed è impiegato per dipingere a tinte fosche il governo dell’ex-feldmaresciallo Abd Al-Sisi, accusato di guidare un brutale apparato poliziesco. In realtà, il caso Regeni presenta tutte le caratteristiche della classica operazione clandestina: la tempistica del rapimento e del ritrovamento del cadavere, lo scempio del corpo secondo il copione di un brutale interrogatorio e la campagna mediatica di contorno, nazionale ed internazionale, rispecchiano un’attenta pianificazione, tesa a screditare il governo egiziano e minare la collaborazione tra Roma ed il Cairo, dal dossier libico a quello energetico. Più che alla travagliata politica interna egiziana, l’omicidio Regeni va infatti ricollegato allo sfruttamento dell’enorme giacimento gasifero scoperto dall’ENI: un successo italiano che molti, da Tel Aviv a Washington, passando per Londra, non digeriscono.



Egitto, ultimo baluardo contro la destabilizzazione del Medio Oriente

ONDE GRAVITAZIONALI –E' ARRIVATA LA NOTIZIA DEL SECOLO, INTERVISTA AD ANDREA POSSENTI



Andrea Possenti dell’INAF – Osservatorio Astronomico di Cagliari

La notizia del secolo è arrivata: abbiamo la prima osservazione diretta delle onde gravitazionali. Per comprendere meglio la portata della scoperta abbiamo intervistato Andrea Possenti, astrofisico dell’INAF – Osservatorio Astronomico di Cagliari.

Le onde gravitazionali sono rimaste a lungo un segnale sfuggente da parte del cosmo, così sfuggente che ci sono voluti cento anni dalla formulazione della teoria della relatività generale di Einstein – che ne prevede l’esistenza – alla prima rilevazione diretta.

Per comprendere meglio l’importanza della scoperta di oggi, abbiamo intervistato Andrea Possenti, astrofisico dell’INAF – Osservatorio Astronomico di Cagliari (OAC) e responsabile, insieme a un team internazionale, tra cui Marta Burgay dell’OAC e Nichi D’Amico, presidente dell’INAF, della scoperta del sistema binario PSR J0737-3039, la doppia pulsar che ha permesso di testare la relatività generale a un livello di confidenza mai raggiunto prima grazie all’emissione di onde gravitazionali del sistema (per saperne di più su questo sistema e altre sorgenti di onde gravitazionali, si consiglia la lettura di questo articolo).
Dottor Possenti, ci può spiegare come nasce un segnale di onda gravitazionale dalla fusione di due stelle?

LA ZEOLITE RIDUCE PERMEABILITÀ INTESTINALE E L’INFIAMMAZIONE IN SOGGETTI CHE SI ALLENANO.


Le zeoliti sono composti cristallini con strutture microporose di tetraedriche. Nell’intestino, questi silicati potrebbero agire come adsorbenti, ioni scambiatori, catalizzatori, detergenti o agenti anti-diarroici. Lo studio che vi presentiamo ha valutato se la supplementazione di zeolite influisce sui biomarcatori della permeabilità intestinale e sui parametri dell’ossidazione e dell’infiammazione negli individui allenati migliorando, di conseguenza le prestazioni.

TUMORI, COME CURARLI GRAZIE ALLA NANOMEDICINA



Si sta aprendo una nuova frontiera per la cura contro i tumori; stiamo parlando della nanomedicina, ovvero quel metodo completamente nuovo e rivoluzionario che sfrutta le conoscenze genetiche e tecnologiche per combattere una malattia direttamente dall’interno, senza più cure generali che rischiano di non affrontare in mabniera diretta il problema. Fino ad oggi sono oltre 230 i farmaci in fase di sperimentazione, alcuni di questi sono già stati testati sull’uomo, circa il30% circa per la cura contro i tumori. Il lavoro dei ricercatori sarà molto importante al fine di permettere una cura pressoché perfetta del paziente, in quanto mira a liberare il farmaco al momento giusto nel posto giusto. La tecnica dellananomedicina si sta ampliando in maniera molto rapida in tutto il mondo; solo in Europa, infatti, vi sono più di 500 piccole e medie imprese farmaceutiche che lavorano in maniera assidua sulla produzione di questi speciali prodotti.

L’IMPATTO DI UN ASTEROIDE POTREBBE CAUSARE UN MINI ERA GLACIALE

L’impatto di un Asteroide potrebbe causare un mini era glaciale


Un nuovo studio scientifico suggerisce che l’impatto sulla Terra di un asteroide di medie dimensioni, potrebbe cambiare il clima sul nostro Pianeta in modo drammatico per anni, rendendo la vita difficile per le persone di tutto il mondo. Un tale impatto sul territorio (al contrario che in mare) potrebbe infatti causare un abbassamento sensibile delle temperature globali, dando vita ad una piccola glaciazione, con precipitazioni per lo più scarse (seppur prevalentemente nevose) e gravissimi impatti alla produttività.

13 CONSIGLI PER LA GUARIGIONE



1. Non lasciarsi prendere dal panico e dagli attacchi di panico
Entrare nel panico farà sì che il centro di comando esegua un programma e stabilirà dove debba agire. In quel momento la persona perde la connessione funzionale coerente del cervello. molta gente muore nel panico. La persona non dovrebbe mai entrare nel panico, ne' scatenare in altri il panico. Si dovrebbe avere una enorme cura con chi ci sta intorno e specialmente chi è assistito da noi stessi.
AMIAMOCI! Amate voi stessi ed amatevi anche tra voi.
AMARSI ha un doppio valore terapeutico. Se una persona ama se stessa, anzitutto non avrà alcun conflitto con se stessa, ne' di svalutazione, ne di colpevolezza. Se si ama il prossimo , non ci saranno conflitti con gli altri.


SALUTE, REALIZZATA LA PRIMA SPINA DORSALE BIONICA SI CHIAMA STENTDRODE ED È LA PRIMA SPINA DORSALE BIONICA PER DARE UNA SPERANZA PER CHI È PARALIZZATO


Un gruppo di ricercatori australiani hanno sviluppato un piccolo congegno hi-tech che potrebbe fornire una nuova speranza di tornare a camminare a chi è paralizzato. Si tratta di stentdrode, un dispositivo della lunghezza di 3 cm per un diametro di pochi millimetri; può essere impiantato all’interno di un vaso sanguigno vicino al cervello e ha la funzionalità di registrare l’attività cerebrale trasformando in azioni tutti i dati che vengono ricevuti. C’è da dire, tuttavia, che fino ad ora la sperimentazione è stata effettuata solo sulle pecore, dimostrando tuttavia che stentdrode è effettivamente in grado di inviare comandi che si traducono, poi, in un movimento degli arti bionici.

LA VERITÀ SULLA TORRE MISTERIOSA PRESENTE SULLA LUNA



La NASA svela la verità sulla presunta "torre aliena" presenta sulla superficie della Luna



Si tratta di una struttura alta ben 5.6 km situata sulla superficie della Luna ed è stata rilevata attraverso alcune immagini di Google Luna; ha subito attirato l’attenzione di numerosi teorici della cospirazione convinti si trattasse di unatorre costruita dagli alieni. Moltissime sono state le teorie fino ad ora tirate in ballo circa la presenza di questa torre sulla superficie lunare, in pochi tuttavia son riusciti a dare una risposta quanto meno prossima alla verità. Alcuni media, pensate, credono addirittura possa trattarsi di una struttura costruita da qualche persona “straniera”.

LA FINE DELL’EURO. PRIMA REGIONE ITALIANA CHE GLI DICE ADDIO!


Italia, una la regione dice addio all’euro. La sfida totale: ecco chi si sgancia

La Valle d’Aosta sta pensando di battere moneta propria, la Valdex, e trovare una via d’uscita creativa per sfuggire ai limiti di bilancio imposti dal patto di stabilità imposto agli enti locali dallo Stato.

Con una propria moneta, la Regione è sicura di poter sbloccare circa 30 milioni di euro, che potrebbero poi essere spesi in investimenti.

ALLARME COLDIRETTI: SIAMO PER ESSERE INVASI DA FRUTTA TRATTATA CON CONSERVANTI TOSSICI PROVENIENTE DALLA SPAGNA !!



Allarme della Coldiretti, 22 milioni di pere e mele provenienti dalla Spagna, conterrebbero etossichina, una molecola tossica usata come conservante e vietata in Italia.

L’Etossichina è un prodotto usato per la frigoconservazione delle pomacee, in questo caso le pere e usato per contrastare il riscaldo molle. In pratica il frutto viene conservato grazie all’etossichina in frigorifero fino alla primavera successiva e che impedisce che sulla superficie delle pere si formi una parte di riscaldo, ossia la parte annerita dovuta al freddo.

LA SALMA DI PADRE PIO CHE TANTO STATE VENERANDO? NON È ALTRO CHE UNA MASCHERA DI SILICONE REALIZZATA DALLA GEMS STUDIO, AZIENDA LONDINESE SPECIALIZZATA NELLA RICOSTRUZIONE DI VOLTI DI PERSONAGGI FAMOSI PER I MUSEI DELLE CERE!


Padre Pio, la salma è finta ma i fedeli non lo sanno: ecco cosa nasconde la teca.
La salma di Padre Pio è finto ma i fedeli non lo sanno, questa è l’accusa riportata da Michele Ippolito per Fanpage. Ecco cosa nasconde in realtà la teca.



Le spoglie di padre Pio, morto nell’ormai lontano 1968, sono arrivate a Roma, dove resteranno fino al prossimo 13 febbraio 2016, per poi essere trasferite nella città natale del santo, a Pietrelcina, in provincia di Benevento. La traslazione della salma da San Giovanni Rotondo è stata oggetto di molte polemiche, ma è stato Papa Francesco in persona a volerlo: il 2016 è l’anno del Giubileo della misericordia e padre Pio aveva la fama di straordinario confessore. L’umile fraticello è, dunque, stato scelto come una vera e propria icona dell’anno santo dedicato al perdono.

COSA NASCONDE LA TECA DI PADRE PIO

Ad essere trasportata per l’Italia del Sud è una teca ed all’interno c’è la ricostruzione del corpo del santo. Quello che molti ignorano, però, è che delle spoglie reali di padre Pio, sotto quel volto che sembra essere rimasto immutato nonostante il passare dei decenni, c’è veramente ben poco. La faccia di padre Pio, di colore vivido, con una bella barba e con un’espressione quasi viva, semplicemente, non è la sua. Si tratta, infatti, di una maschera di silicone realizzata dalla Gems Studio, azienda londinese specializzata nella ricostruzione di volti di personaggi famosi per gli usi più vari: uno dei suoi maggiori clienti è il museo delle cere di Madame Tussaud. Come ben spiega il sito religioso ‘Fides et Forma‘, quello di padre Pio non affatto un volto vero “coperto da una sottilissima maschera di silicone“, bensì una “finta testa di silicone scolpita ex novo“.

Eppure, quando fu aperto il sarcofago che conteneva il corpo del santo nel 2008, quarant’anni dopo la morte, la salma appariva conservata meglio del previsto. Si vedeva chiaramente la barba, il mento era incorrotto, c’erano ancora brandelli di carne sulle ginocchia, sulle mani, sui piedi, che erano scalzi. C’erano ancora le unghie, mentre cranio e arti risultavano quasi completamente scheletriti.

“Quando padre Pio morì – spiega Antonio Margheriti Mastino, esperto di tanatoprassi su corpi di religiosi, autore del libro pubblicato solo in lingua francese intitolato “La mort du Pape” – i frati di san Giovanni Rotondo rifiutarono che sul corpo venissero applicate tecniche conservative. Immaginavano che, trattandosi di un uomo morto in odore di santità, il corpo si sarebbe conservato da solo. In effetti, a causa di una serie di circostanze del tutto naturali, la decomposizione è stata molto lenta. Oggi, per quanto ci è dato sapere, i poveri resti di padre Pio sono stati ricomposti insieme a garze imbottite per dare volume, mentre i resti della testa sono stati incapsulati all’interno di un involucro modellato in silicone. Padre Pio, al posto della testa vera, ha una vera e propria teca, all’interno della quale sono stati posti i resti del suo capo”.

NELLA TECA NON C’È IL VERO VOLTO DI PADRE PIO

Può sembrare macabro, eppure questo è il corpo di padre Pio che sarà venerato da decine di migliaia di fedeli nei prossimi giorni. È lo stesso corpo che si trova esposto da alcuni anni nel nuovo santuario realizzato da Renzo Piano a San Giovanni Rotondo e che ogni anno ospita ben sei milioni di fedeli, quasi quanto quello mariano di Lourdes.

“Quello che vediamo – scrisse sette anni fa uno dei più noti vaticanisti italiani, Luigi Accattoli, criticando l’intera operazione di mostrare ai fedeli i resti di san Pio – non è il corpo: solo sappiamo che le ossa e qualche lacerto muscolare sono sotto quel saio e sotto quella maschera. Se si volesse davvero il contatto visivo con i corpi santi, li si dovrebbe esporre come li ha ridotti il tempo. Così infatti si faceva in antico ma non essendo questo possibile oggi – personalmente non me lo auguro – ritengo che la scelta migliore sia di custodire i corpi nelle tombe senza presumere di poterli portare alla vista. Quella presunzione produce dei falsi“.



tratto da: http://lastella.altervista.org

BERGOGLIO ELOGIA NAPOLITANO E BONINO? ESEGUE IL PROGRAMMA



Molti amici mi sollecitano a dire qualcosa sull’elogio che “El Papa” ha voluto elevare ai due; elogio pubblico, aperto e provocatorio. Lo faccio controvoglia. A parte il senso di offesa come credente, per l’uso e l’abuso che Bergoglio fa del cattolicesimo cui appartengo, non mi stupisco. Conferma che Bregoglio sta attuando un programma scritto da lungo tempo. Su Napolitano, è apparentemente l’omaggio ad un “fratello”. “Quando ha accettato per la seconda volta, a quell’età, e sebbene per un periodo limitato, di assumersi un incarico di quel peso, l’ho chiamato e gli ho detto che era un gesto di eroicità patriottica”. Ora, è chiaro che Napolitano è il regista del colpo di Stato, decretato dai luoghi illuminatissimi di Bruxelles e Washington, che doveva rovesciare l’ultimo politico eletto (ancorché indegno, Berlusconi) e sostituirlo con servi e maggiordomi del Sistema. Giorgio Napolitano è stato l’unico dirigente del Pci che aveva – negli anni in cui il Pci era stalinista – il visto permanente per gli Stati Uniti: gli alleati si fidavano evidentemente di lui, nonostante etichetta rossa. Rossa,poi, per modo di dire: Napolitano era membro nel Pci della corrente detta Migliorista, di cui era guru il suo maestro Giorgio Amendola – le cui posizioni in politica ed economia erano vicinissime al liberalismo, rafforzato da “antifascismo” e radicalismo laicista, molto 




poco operaio-proletario.con Kissinger, in confidenza

Un miscuglio che aveva poco a che fare col Partito Comunista di allora. Come mai il Partito alzò Amendola e Napolitano, due radical-liberali gran borghesi, alle massime cariche interne e parlamentari?
Per saperlo, bisognerebbe spiegare perché – l’ha raccontato lo stesso Giorgio Napolitano – “Togliatti, sbarcato a Napoli al ritorno dall’Unione Sovietica, il 27 marzo 1944, si precipitò a trovare” Curzio Malaparte, il celebre scrittore, nella sua lussuosa villa di Capri”. Per i compagni ingenui (profani) Malaparte era un “fascista”, che faceva la ruota nel bel mondo romano del regime, amico di Galeazzo Ciano (grazie al quale aveva potuto costruire la sua villa milionaria a Capri in una zona vietata); Gramsci lo detestò e lo considerò un cinico vanesio. In realtà, Malaparte, che si chiamava Kurt Suckert era sì un cinico vanesio, ma dal 1924 iniziato alla Gran Loggia d’Italia ; e poche settimane dopo fu fatto passare “per le colonne” della Loggia Nazionale, “direttamente all’obbedienza del gran maestro (l’ebreo) Raoul Palermi”: una gemella della P2 dunque, un livello più profondo di clandestinità. Il Suckert continuò a godersi le rosee stagioni del potere romano, fra ricchi e potenti, ebbe un amorazzo anche con Virginia Agnelli vedova di Edoardo della famiglia automobilistica; ma fu tanto accorto (o ben istruito) da prepararsi i galloni nel nuovo regime “democratico”: dopo l’otto settembre si arruolò “nell’Esercito Cobelligerante Italiano del Regno d’Italia e collaborò con gli Alleati nel Counter Intelligence Corps nella lotta contro i nazisti e i fascisti della RSI,” (così Wikipedia).

COME BLINDARE UN SEGRETO, DA HIROSHIMA ALL’UOMO SULLA LUNA


Nei giorni scorsi “Il Fatto Quotidiano” ha pubblicato un articolo intitolato “Cospirazioni, l’equazione matematica che smentisce i complottisti”, nel quale si racconta che il fisico inglese David Grimes «ha elaborato una formula con cui si può ipotizzare la possibile durata nel tempo di una cospirazione: dovrebbero essere meno di mille gli individui coinvolti affinché il segreto resista per più di dieci anni. E così, viene dimostrato – prosegue l’articolo – che il “finto” sbarco degli americani sulla Luna è una delle tante infondate teorie di complotti che circolano su Internet.

PERCHÈ IL TEMPO NON ESISTE


Perchè il tempo non esiste. L'ipnosi evocativa medica e il campo unificato.

Quando si studiano le strutture ultramicroscopiche dell’universo, il tempo perde la sua importanza. Diventa un ingrediente inutile...


Newton ha considerato il tempo come una funzione fondamentale: una successione di istanti, intesa sempre come una estensione capace di essere suddivisa, misurata, e distinta, in ogni sua frazione o momento.
Newton ha separato il tempo dagli eventi del mondo ed ha riservato ad esso una identità sua propria.

FUORI CONTROLLO L'INVASIONE DEGLI INSETTI OGM TRANSGENICI!



Nel luglio scorso è stata evitata per un soffio l’immissione nell’ambiente di decine di migliaia di insetti transgenici a poca distanza dai confini italiani. Ma dal 2009 ad oggi sono già decine di milioni gli esemplari liberati nel mondo.
Decine di milioni di insetti geneticamente modificati liberi nell’ambiente. Non è un incubo né un fanta-thriller; è la realtà. Di cui pressoché nessuno parla, che pressoché nessuno spiega perché così nessuno si preoccupa o protesta. 

MA QUALE LATTE, IL SEGRETO DELLE OSSA FORTI È NEL CONSUMO DI TÈ: TRE TAZZE GIORNO IN DONNE ANZIANE RIDUCONO RISCHIO FRATTURE 30%










Ma quale latte: il segreto per avere ossa forti, soprattutto a una certa età, potrebbe risiedere nel consumo di tè. Secondo una ricerca australiana, della Flinders University, pubblicata sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition, berne tre tazze al giorno riduce il rischio di fratture di circa il 30% rispetto a chi non lo consuma o lo consuma poco. La ricerca e’ stata svolta su un campione di 1200 donne, tra le quali è più frequente l’osteoporosi, che provoca indebolimento delle ossa, tutte di età media intorno agli 80 anni, alle quali sono state chieste con questionari periodici le abitudini alimentari, in particolare quelle relative al consumo di tè.

FIGLIO PERFETTO: PRENOTATO E COMPRATO A ‘SOLI’ 140.000 EURO



Fino a dove può spingersi il desiderio di avere un figlio? E’ lecito tutto pur di poter soddisfare il proprio desiderio di maternità o di paternità?

Ultimamente si discute molto di unioni civili, di utero in affitto, di adozioni gay… ma quasi sempre lo si fa in maniera distorta, guardando esclusivamente al soddisfacimento personale e ai bisogni dei più forti. E, come capita anche nel caso dell’aborto e dell’eutanasia, in molti si dimenticano dei soggetti più deboli e che non hanno voce.
Sei un ProVita?
Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani informato

LATTE ARTIFICIALE, CHIUSA L'INCHIESTA: 23 INDAGATI, MOLTI SONO PEDIATRI

Latte artificiale: a Pisa la Procura ha notificato l'avviso di chiusura delle indagini nell'ambito dell'inchiesta che coinvolge pediatri, dirigenti e agenti di viaggio per corruzione e false fatturazioni. Ora gli indagati hanno 20 giorni per produrre memoria difensive o chiedere di essere sentiti.



PISA. La procura di Pisa ha notificato l'avviso di chiusura indagini a carico di 23 persone indagate per corruzione in concorso e false fatturazioni nell'inchiesta dei carabinieri del Nas sul latte in polvere che nel novembre 2014 coinvolse pediatri, dirigenti d'azienda e agenti di viaggio in diverse parti d'Italia. I medici sono accusati di avere favorito alcune aziende farmaceutiche inducendo i loro pazienti ad acquistare determinati prodotti piuttosto che altri.

L'indagine scattò in seguito a una segnalazione anonima ai Nas di Livorno giunta nel giugno 2014 e culminò il successivo 21 novembre con l'arresto di numerosi professionisti . Secondo l'accusa i pediatri "sponsorizzavano" alcuni latte in polvere al posto di altri in cambio di benefit e altri regali.

CHI SONO GLI INDAGATI

Michele Masini, direttore vendite della Dmf, Vincenzo Ruotolo, coordinatore degli informatori scientifici della Dfm, Dario Boldrini e Valter Gandini, ex informatori scientifici Dfm, Gianni Panessa, informatore parafarmaceutico della Mellin, Giuliano Biagi, informatore parafarmaceutico della Humana, i titolari due due agenzie di viaggio pisane Patrizia Ulivieri, Roberto Pasqui edElena Bacciardi e i pediatri Maurizio Petri, Fabio Moretti, Marco Granchi, Claudio Ghionzoli, Renato Cicchiello, Gian Piero Cassano, Marco Marsili, Luca Burchi,Alessandro Costagliola, Amerigo Celandroni, Alberto Colombini, Giovanni Lenzi,Donella Prosperi e Alessandro Marini.

LA PROCURA: "ECCO COME FUNZIOVANA IL SISTEMA"

Il sistema corruttivo, secondo l'accusa sostenuta dal sostituto procuratore Giovanni Porpora, consisteva nell'acquisto di buoni viaggio presso agenzie compiacenti per un valore di decine di migliaia di euro che poi gli informatori scientifici "offrivano" sotto forma di voucher ai medici che in cambio "sponsorizzavano" i loro prodotti a discapito di altri di aziende concorrenti.

Nell'avviso di chiusura indagini la procura documenta decine di viaggi internazionali e di piacere, mascherati come mete di lavoro per presunti appuntamenti congressuali, utilizzati dai medici e dai loro familiari e pagati interamente o in parte dalle case farmaceutiche. In altri casi i benefit per i pediatri si materializzavano nel dono di climatizzatori e smartphone di alta gamma. I viaggi avevano prevalentemente destinazioni di lusso.

Gli indagati hanno ora 20 giorni di tempo per produrre memorie difensive e altra documentazione, richiedere il compimento di altri atti d'indagine, rilasciare dichiarazioni e chiedere di essere interrogati.

Fonte: Il Tirreno

MENO ANTIBIOTICI NEGLI ALLEVAMENTI: SI RISCHIA DI FAVORIRE I BATTERI RESISTENTI, CON SERIE RIPERCUSSIONI SULL’EFFICACIA DELLE CURE DEI PAZIENTI MALATI




Si invita a utilizzare gli antibiotici in allevamento solo se necessario per evitare le resistenze

L’Istituto federale tedesco per la valutazione del rischio (BfR) invita a limitare l’utilizzo di antibiotici per non favorire lo sviluppo della resistenza a questi farmaci, importanti per l’uomo. L’Istituto ha pubblicato tredici risposte alle domande più frequenti sull’utilizzo di antibiotici negli allevamenti che nell’Unione europea possono essere utilizzati, su prescrizione dei veterinari, solo in caso di malattia (in altri stati come gli USA si usano a scopo preventivo o per favorirne la crescita). Un uso parzialmente preventivo è di fatto consentito anche nell’Ue, perché quando si somministra un antibiotico a uno o più animali infetti che vivono in gruppo, di norma lo si somministra anche agli altri, per evitare che l’infezione si diffonda.

ELEZIONI USA E PERICOLO MONDIALE



DI MASSIMO MAZZUCCO

Lo abbiamo detto tante volte, e lo ripetiamo anche oggi: le elezioni americane, comunque vadano a finire, non servono a cambiare il corso della storia. Nessun presidente, per quanto tenace e caparbio possa essere, è in grado di farlo.

Le elezioni americane servono però a capire quale sia il sentimento generale della popolazione in un determinato momento storico.



E le elezioni attualmente in corso ci stanno dicendo una cosa molto chiara: sia da destra che da sinistra, la gente è stufa del tradizionale sistema politico. Il fatto che a destra stia vincendo un candidato, Donald Trump, che non è mai stato eletto ad alcun ruolo pubblico nella sua vita, la dice lunga su quanto basso sia l'entusiasmo dei repubblicani per i loro rappresentanti moderati, "di sistema", come Marco Rubio o Jeb Bush.Il fatto che a sinistra stia vincendo un candidato, Sanders, che si dichiara apertamente "socialista" - una parolaccia vera e propria, nella cultura americana - la dice lunga su quanto basso sia l'entusiasmo dei democratici per la loro rappresentante moderata, "di sistema", Hillary Clinton.

La grande fatica che la Clinton sta facendo nell'imporsi in campo democratico, inoltre, rivela un'altra verità storica importante: quello che otto anni fa avrebbe rappresentato un cambiamento storico epocale, e cioè l'elezione della prima donna nella storia a presidente degli Stati Uniti, oggi è considerato semplicemente un fatto aneddotico: che vinca un uomo o una donna non fa più nessuna differenza per gli americani. Le nuove generazioni di donne non si sentono più in dovere di votare la Clinton "in quanto donna", ma sono tornate a mettere le questioni di principio al di sopra di quelle di gender.

E, a quanto pare, sulle questioni di principio Sanders è molto più forte della Clinton. È bastato infatti che Sanders denunciasse pubblicamente il fatto che la Clinton abbia preso $ 800.000 di compenso dalla Goldmann Sachs per una banalissima conferenza, per appiccicare alla sua rivale quell'etichetta di "servitrice dei banchieri" che fa decisamente storcere il naso alla base democratica.

In sintesi, abbiamo una America fortemente polarizzata, sia a destra che a sinistra, con l'estremismo radicale e xenofobo di Trump a fare da traino sul primo fronte, e con un richiamo ai diritti sociali della middle-class a fare da traino sul secondo.

Alla fine, molto probabilmente, prevarrà una posizione centrista e moderata (rep o dem che sia, non fa molta differenza - la convergenza prima di novembre è d'obbligo, da un lato come dall'altro). Il vero vincitore sarà quindi il sistema stesso, che è stato progettato proprio per impedire scossoni e sbilanciamenti in qualunque direzione.

"In medium stat power", dicono i banchieri di Wall Steet.

Ma resta il fatto che i prossimi anni vedranno una America fortemente divisa al suo interno, e questo non può essere che un cattivo auspicio per il resto del mondo: un'America polarizzata e divisa infatti è molto più facile da controllare, con un'opinione pubblica che può essere molto più facilmente indirizzata verso una guerra sempre più disastrosa per il mondo intero.

Se non c'è equilibrio all'interno della nazione americana, è ben difficile che possa esserci equilibrio nel resto del mondo. E a pagarne le conseguenze, come al solito, saranno le nazioni più deboli del mondo stesso.



Massimo Mazzucco

Fonte: www.luogocomune.net



L'EUROPA STA PER DISINTEGRARSI ? INTERVISTA A NOAM CHOMSKY



L'Europa è in una tempesta. La crisi dei migranti e dei rifugiati minaccia di disintegrare il progetto di riunione del continente europeo. Le nazioni dell'Unione Europea (UE) non vogliono accogliere le ondate di gente che fugge dalle proprie case del Medio-Oriente o dell'Africa del Nord, ed hanno cominciato a rimettere dei controlli alle frontiere.

Ma non sono solo Siriani o Iracheni che cercano di raggiungere l'Europa in questi tempi, come suggeriscono i media dominanti. I rifugiati vengono anche dal Pakistan, dall'Afghanistan, e dall'Africa sub-sahariana. I numeri sono impressionanti e sembrano crescere di mese in mese.

DE BENEDETTI DIETRO LA DISTRUZIONE DELLA SANITA' NELLE MARCHE




Cronache Maceratesi, media locale di disinformazione e propaganda, ha scritto un articolo in cui si evidenzia che la campagna elettorale di Ceriscioli e' stata finanziata da aziende private del mondo della sanita' (1) ma ha omesso di dire una cosa importantissima che le principali aziende
finanziatrici (Villa Pini e Santo Stefano) sono controllate dalla Kos di De Benedetti (agente dei Rothschild) (2) (3) (4) (5)
Ceriscioli e' giustamente molto criticato per l'opera di distruzione della sanita' marchigiana.
Il motivo e' semplicemente dovuto al fatto che fa gli interessi di chi l'ha aiutato a diventare presidente della Regione Marche.


Fonte :

(1) http://www.cronachemaceratesi.it/2016/02/09/i-5stelle-accusano-ceriscioli-campagna-finanziata-dalla-sanita-privata-il-governatore-sono-solo-16mila-euro/767811/

(2) http://www.ilmondoinprimopiano.it/salute/case-di-cura/casa-di-cura-villa-dei-pini.html

(3) http://www.ilmascalzone.it/2010/03/casa-di-cura-villa-dei-pini-presidente-enrico-brizioli-e-amministratore-delegato-aldo-tesei/

(4) https://it.wikipedia.org/wiki/Holding_Sanit%C3%A0_e_Servizi

(5) http://malaalde.blogspot.it/2014/08/carlo-de-benedetti-lavora-per-i.html


mercoledì 10 febbraio 2016

ASTRONOMI RIFERISCONO DI AVER SCOPERTO UN PIANETA EXTRASOLARE GIGANTE

Astronomi riferiscono di aver scoperto un pianeta extrasolare gigante

Gli astronomi riferiscono di aver scoperto il pianeta extrasolare più grande mai rinvenuto fino a questo m0mento. Si tratta di 20594b BD, si trova ad una distanza di 500 anni luce dalla costellazione dell’Ariete ed è caratterizzato in prevalenza da rocce e non da gas, come precedentemente sostenuto.

NASA: SU PLUTONE CI SONO MISTERIOSE COLLINE “FLUTTUANTI”!

Sulla superficie ghiacciata di Plutone ci sono delle colline fluttuanti. È quanto scoperto dalla sonda spaziale statunitense New Horizons che ha mandato sulla Terra una imponente quantità di immagini che hanno lasciato gli astronomi della Nasa senza parole.

La sonda della Nasa New Horizons fornisce un’altra stupefacente scoperta, che testimonia l’abbondante attività geologica sul pianeta nano.

Le ultime immagini dallo Spazio mostrano misteriose colline “fluttuanti” nel “cuore” di Plutone.

Sono piuttosto numerose e misurano da uno a diversi chilometri di larghezza. Le prime analisi dicono che potrebbe trattarsi di frammenti di acqua ghiacciata da altipiani circostanti di Plutone.

IL PROFESSOR RICCIARDI CI SPIEGA PERCHÉ MORIAMO PIÙ DEL SOLITO


Due amici, indipendentemente tra loro, mi hanno mandato il testo di un’intervista (http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=34966) concessa dal presidente dell’Istituto Superiore di Sanità e io, pazientemente, me la sono letta.

Per oltre metà si tratta di

ovvietà che sarebbero state tali anche una quindicina di anni or sono. Questo se si fa eccezione all’accenno alle nanoparticelle come fattore patogeno: una cosa che, a livello di chi conta, per anni ha suscitato non solo irritazione fino all’insulto verso chi aveva l’ardire di nominarla ma perfino ilarità. Fior di accademici, per non dire dei politici, hanno pervicacemente negato il fatto e ora…

AEROGEL DI CELLULOSA, L’ECO MATERIALE CHE È QUASI MAGIA

Dalla carta straccia nasce un aerogel di cellulosa naturale, flessibile, resistente e idrorepellente. Assorbe il petrolio e può rimpiazzare la plastica




Dalla carta straccia nasce uno dei materiali del futuro: un aerogel di cellulosabiodegradabile e multiuso, che potrebbe rimpiazzare un ampio numero di materiali inquinanti in diversi settori dell’economia. L’ha scoperto un team di ricercatori della facoltà di Ingegneria della National University of Singapore (NUS), ricavando dalla carta questo materiale non tossico, ultraleggero, flessibile estremamente resistente e idrorepellente.

CON IL TTIP VIA LIBERA A 82 PESTICIDI VIETATI IN UE

Risultati immagini per Ttip



L’accordo sul libero scambio fra USA e Ue abbasserà gli standard del settore agroalimentare


Con il Ttip via libera a 82 pesticidi vietati in Ue


(Rinnovabili.it) – Se si approva il Ttip, in agricoltura vincerà la logica del minimo comun denominatore. Secondo un rapporto del CIEL (Center for International and Environmental Law), infatti, l’accordo di libero scambio fra USA e Ue potrebbe sgretolare le barriere ai pesticidi nocivi in vigore nel Vecchio continente.

MERKEL SI UMILIA DAVANTI AD ERDOGAN. E IMPEGNA L’EUROPA .

Merkel si umilia davanti ad Erdogan. E impegna l'Europa .
La Cancelliera, ad Ankara, si dichiara “orrificata” dai profughi (anti-Assd) che fuggono dai bombardamenti russi. Tutto come previsto: Angela MErkel non è stata orripilata dalle stragi, crocifissioni, esecuzioni che i siriani hanno sofferto dall’ISIS ; i 250 mila morti inflitti alla Siria da una guerra voluta dagli Usa, Turchia, Arabia Saudita; non ha mai chiesto come mai milioni di profughi siriani sono scappati alle loro case per quattro anni, non ha posto il problema di far cessare la mattanza e la fuga. Adesso invece, che i russi stanno mettendo fine al jihadismo takfiro sunnita, è orrificata. In pratica, pone anche noi sulla linea di Edogan e dei Sauditi – quindi di DAesh – ha l’egemonia in Europa.

La Cancelleria è andata ad Ankara per pregare Erdogan di mettere fine al flusso di migranti. Ha offerto – anche nostro nome e sul nostri conti – 3 miliardi perché faccia il lavoro sporco di trattenerli. Ovviamente Erdogan, vedendo che ha il coltello dalla parte del manico, ora pretende non 3, ma 30 miliardi. Dall’Europa, ossia da tutti noi. Un’Europa che la politica tedesca ha portato oltre l’orlo della recessione.

Nel suo ultimo libro (“Colesterolo: menzogne e propaganda”), un cardiologo e ricercatore al CNRS, il dottor Michel de Lorgeril mette un bastone tra le ruote. Secondo lui, far abbassare il colesterolo non serve a niente, buono e cattivo non avrebbe alcun senso e le statine sarebbero addirittura inutili.

In breve secondo lui, il colesterolo permetterebbe soprattutto alle industrie di fare un sacco di soldi…Ecco di seguito l’intervista completa da lui rilasciata:

1. Colesterolo redditizio per i laboratori
D: Perché il colesterolo è così diffamato?
R: Dr. Michel de Lorgeril: “Il colesterolo è diventato il nemico numero uno nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, perché fa comodo a tutti. Gli interessi economici in gioco sono enormi, soprattutto dopo l’arrivo delle statine. Le aziende farmaceutiche hanno fatto di gran lunga i loro conti. I farmaci anti colesterolo rappresentano uno dei più grandi affari del mercato mondiale.

ESCLUSIVO: L’IRAN VUOLE CHE LE SUE NUOVE FORNITURE DI PETROLIO VENGANO PAGATE IN EURO



L’Iran vuole che gli arretrati delle decine di miliardi di dollari che gli sono dovuti dall’India e dagli altri acquirenti di petrolio siano pagati in euro e sta anche fatturando in euro le nuove vendite, puntando a ridurre la propria dipendenza dal dollaro USA, in seguito all’alleggerimento delle sanzioni del mese scorso.

Una fonte interna alla National Iranian Oil Co (NIOC), di proprietà statale, ha detto alla Reuters che l’Iran fatturerà in euro i contratti petroliferi di recente siglati con aziende come French Oil, e per quanto riguarda il gas con Total, con la raffineria spagnola Cepsa e con Litasco, il braccio comemrciale della Lukoil russa.

COME SI RIATTIVANO NELLA VITA I TRAUMI DELL’INFANZIA

trauma-pre
Uno degli effetti in generale meno compresi legati al vissuto di uno shock o di un trauma emotivo è il modo in cui la nostra psiche e il nostro corpo ne vengono influenzati. Quando si verifica un trauma, si crea un condizionamento che inconsciamente ci fa rivivere le sue dinamiche specifiche nella vita quotidiana. Prima il trauma ha avuto luogo – ad esempio nel periodo dell’infanzia – più il suo impatto sarà significativo e finirà per generare delle rievocazioni nel corso della vita, fino a quando non verrà risolto. Per iniziare, è utile osservare gli effetti che ha un trauma sul cervello, in particolare sullo sviluppo cerebrale del bambino. Ogni volta che viviamo un’esperienza intensa, si creano ad un ritmo allarmante delle connessioni sinaptiche, che formano delle autostrade neuronali rafforzate dai livelli degli ormoni dello stress che circolano nel sangue. 

I SEMI DI AVOCADO: NON BUTTATELI! SONO COMMESTIBILI, SONO BUONI E FANNO ANCHE BENE!


Cosa Contengono i Semi di Avocado, Come Utilizzarli e Perché aggiungerli alla dieta di tutti i giorni. Solitamente i semi di avocado vengono gettati via dopo aver tagliato in due il frutto, eppure sono proprio i semi a contenere la maggior quantità di sostanze amiche della salute, solo che sono veramente in pochi a saperlo. Nelle erboristerie è possibile trovare i semi di avocado in polvere, ovviamente ad un certo costo, e allora viene da chiedersi perché non prepararsi la polvere da soli, in modo oltre tutto completamente gratuito, cosa che di questi tempi non guasta. Evidentemente, a vederli così grossi e sodi si pensa che non possano essere utilizzati in alcun modo, a prescindere poi se se ne conoscono o meno le proprietà. Utilizzarli non è affatto difficile, basta solo eliminare la sottile pellicola scura che li ricopre, pellicola responsabile di un sapore decisamente amaro, e poi è possibile utilizzare questi semi che, come vedremo più avanti, sono particolarmente ricchi di ottime sostanze amiche della salute. Li si può utilizzare in diversi modi, quelli più comuni consistono nel grattugiarli oppure tagliarli a fette sottili, cuocerli in acqua e alla fine pestarli in un mortaio per ridurli in polvere.

LA GUERRA SEGRETA DI ISRAELE CONTRO LA COREA DEL NORD



Nel 2002 Bush ha definito 'Asse del Male' Iraq, Iran e Corea del Nord (successivamente la Siria).
Se e' noto che Iran, Iraq e Siria si oppongono all'espansionismo israeliano, perche' e' stata nominata la Corea del Nord?
La Corea del Nord non riconosce Israele ed ha condannato il trattamento riservato ai profughi palestinesi.


LE IMMAGINI CHE I NOSTRI MEDIA SERVI NON CI HANNO MOSTRATO SUL MATRIMONIO HILTON-ROTHSCHILD



L'anno scorso i nostri media servi ci hanno fatto il lavaggio del cervello con il matrimonio Nicky Hilton e James Rothschild ma non ci hanno mostrato i due esponenti dei Rothschild piu' famosi e molto conosciuti (Evelyn e Jacob) da chi segue l'informazione indipendente per non farci capire che sono servi dei banchieri. Il Daily Mail (media sionista) ha pubblicato alcune immagini visibili in questo link :

http://www.dailymail.co



martedì 9 febbraio 2016

L'ORIGINE PAGANA DELLA FESTA DI SAN VALENTINO


Come quasi tutte le feste legate ad un Santo anche la festa in onore di S. Valentino ha origini pagane.


Sembra, infatti, che la festa degli innamorati abbia preso il posto delle Lupercali, festa pagana in onore del fauno Lupercus, dio di origine greca che proteggeva le greggi degli animali dagli attacchi dei lupi.


Alla base della festività in onore degli innamorati c’era quindi il lupo affamato che cercava di catturare qualche bella pecorella smarrita. Rito quasi universalmente riconosciuto e succedutosi nei millenni.

QUANDO L’ABORTO RENDE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI DOLLARI… ECCO L’INGREDIENTE “SEGRETO” DI ALCUNI COSMETICI. E NOI PERMETTIAMO QUESTA VERGOGNA…




Il giro d’affari lucroso che trae profitto dall’aborto non si limita al guadagno del personale medico e paramedico coinvolto, delle cliniche, e delle case farmaceutiche che dispensano le sostanze necessarie prima e dopo l’intervento.

Per ironia della sorte, quando la chirurgia fetale ha cominciato a fare progressi tangibili, gli avvoltoi hanno trovato pane per i loro denti.

Si notò infatti che i bambini che venivano operati nel grembo materno, alla nascita, non portavano cicatrici o segni degli interventi chirurgici che avevano subito: le cellule dell’epidermide fetale avevano una capacità rigenerativa e riparativa molto più sviluppata di quelle adulte.

LEZIONI DI UNGHERESE




DI LINH DINH
unz.com

Sono rimasto sorpreso da quanto era sporca e grigia Budapest. Molti di quegli edifici, quelli che un tempo erano fastosi, li ho trovati in avanzato stato di decadimento. Forse questa città sembrava meglio prima della seconda guerra mondiale e, di sicuro, lo era un secolo fa.

Da quando è sfuggita dal Comunismo, Budapest sta recuperando le sue glorie, anche se non allo stesso ritmo di Praga. Pare che sia alla moda frequentare dei "pub-semi-diroccati" dove si beve e si balla in posti mezzi distrutti, troppo pericolanti per entrarci, io, comunque ho dato un'occhiata da fuori e non mi è sembrato poi così male.